TERMOLI _ La Giunta Comunale nella seduta del 5 maggio ha deliberato l’esonero dal pagamento della tariffa per la sosta nelle cosiddette strisce blu per le autovetture a servizio dei diversamente abili, sulle i quali sia chiaramente esposto il contrassegno previsto dalla legge.
Il provvedimento nasce dalla volontà dell’Amministrazione di garantire ai diversamente abili la piena integrazione sociale nel tentativo di superare ogni forma di emarginazione o esclusione e in tal senso il mezzo di automazione privato costituisce un ausilio indispensabile per la loro mobilità.

Le dichiarazioni congiunte del Sindaco Di Brino e dell’Assessore De Felice. “La mobilità è un diritto fondamentale che vogliamo sia garantito a tutti e in particolare ai diversamente abili. Un piccolo segnale quello dato dalla Giunta con questo provvedimento rispetto a tanto lavoro che ci attende sul tema. Una scelta che traccia una direttrice sulla quale vogliamo muoverci durante questo mandato: abbattere il maggior numero di ostacoli e rendere la città più fruibile e più vivile da parte di ciascun cittadino.”

Articolo precedenteEnerbio chiarisce: non è una centrale Biomasse ma Biogas
Articolo successivoZuccherificio di Termoli: Petraroia sollecita risposta a interrogazione su prospettive settore bieticolo

2 Commenti

  1. ottima iniziativa ma non basta se non accompagnata da politica di TOLLERANZA ZERO nei confronti di abusivi, falsi invalidi e gente senza titolo a fruire di queste agevolazioni. Ripeto TOLLERANZA ZERO!!!!!

  2. Si dice che Cosi che a Termoli I PERMESSI FALSI, SCADUTI, FOTOCOPIATI PER LE MACCHINE DI TUTTA LA FAMIGLIA, SONO 100 VOLTE MAGGIORI DEL NUMERO DEI DISABILI. E’ necessario ed indispensabile che i responsabili dell’ufficio comunale competente riesamini la problematica delle concessioni ai diversamente abili e faccia un’inventario delle concessioni attualmente in uso.Sindaco Di Brino faccia lavorare sia il Dirigente comunale che i suoi dipendenti interessati a questa problematica.TOLLERANZA ZERO a cominciare da chi rilascia i permessi…