E’ terminata da oltre due anni, ma non è ancora possibile il trasferimento del Corpo della Guardia Forestale nella nuova caserma realizzata a Termoli. Lo stabile, ultimato da diverso tempo, è già in stato di abbandono.
Erbacce e sterpaglie hanno completamente avvolto l’edificio. Gli stessi residenti del quartiere Porticone
di Termoli, dove è ubicata la costruzione, chiedono interventi volti a riqualificare quel fazzoletto di terra con caserma compresa. “Nessuno fa nulla – dice uno degli abitanti di via Genova -. Non si capisce per quale motivo non la si consegna al Corpo Forestale che ha bisogno di una sede a Termoli. Attualmente la Forestale ha una sede a Petacciato per il Basso Molise ed a Campobasso.
Quella di Termoli andava a completare i luoghi di intervento di un corpo che controlla continuamente l’intero territorio della regione.
Nel corso del periodo estivo le ispezioni e le verifiche si moltiplicano con l’aumento dei roghi e dei reati legati anche all’inquinamento ed al danneggiamento del territorio. Le famiglie di Porticone chiedono alle istituzioni una spiegazione, visto che si tratta di un’opera realizzata con fondi pubblici di cui la Forestale, tra l’altro, ha bisogno.
Articolo precedenteCommercio in ginocchio, artigiani in difficoltà: “L’Amministrazione comunale non ci aiuta”
Articolo successivoRapinata Tabaccheria in Corso Fratelli Brigida. Giovane con siringa in mano arraffa l’incasso. La titolare: “Mi ha chiesto almeno 200 euro”
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.

1 commento