Maria Laura Pace
Maria Laura Pace
TERMOLI _ Sig. Sindaco Lo fa apposta? Nonostante la nostra risposta al suo comunicato stampa del 09.10.2011, inviato alla stampa in pari data ed a Lei trasmesso, per necessità, solo in data con 10.10.2011, invece di scusarsi per il comportamento censurabile e provocatorio tenuto, Lei continua a raccontare la Sua verità che però è solo parziale. Siamo certi che al dibattito da Lei indetto per Sabato 8 ottobre 2011 fosse presente tutta la stampa, avvisata con largo anticipo già dal sabato precedente 01.10.2011, come siamo sicuri che fossero presenti alcuni cittadini , ma siamo altrettanto sicuri che Lei non si è premurata, di invitare formalmente chi, in maniera formale, e senza comunicati stampa, Le aveva richiesto un dibattito pubblico in data 29 09.2011.

L’invito formale nei nostri confronti non era un opzional ma un atto dovuto. Eppure queste cose Lei le sa se è vero, come è vero, che precedentemente per un incontro con i proprietari di chioschi aveva notificato, tramite i vigili urbani circa cinquanta inviti.

A noi bastava un fax. La nostra richiesta di un dibattito pubblico non era una provocazione ma conseguenza del Suo inopportuno

Bruno Ramos
Bruno Ramos
intervento, in calce all’ultimo Consiglio Comunale, sul documento “ i costi della politica a livello comunale”, da noi predisposto, senza che l’argomento fosse di competenza del Consiglio e fosse all’ordine del giorno dello stesso. Non chiediamo pubbliche scuse,ma ora la nostra partecipazione al dibattito può avvenire solo se saranno soddisfatte contemporaneamente queste due richieste: Dovrà essere concordata una data; Sia concordata la figura professionale incaricata di coordinare il dibattito. In caso contrario organizzeremo noi il dibattito e La inviteremo nel rispetto delle regole e della dignità umana, come dovrebbe essere per tutti. Non risponderemo ad ulteriori interventi anche per non tediare i cittadini “lettori” poco interessati a sterili discussioni che non certo risolvono i problemi del quotidiano.

Maria Laura Pace
Prudente Bruno Ramos

Articolo precedenteCon la poesia “Hi songhe u mèje!” Saverio Metere dice la sua sulle elezioni in Molise
Articolo successivoNegare contrattazione nella scuola è comportamento antisindacale. Flc-Cgil informa