TERMOLI _ Giovedì 25 giugno 2009, alle ore 11.00, nel corso di una significativa cerimonia il Presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio, consegnerà i lavori per la costruzione della “Variante di superamento del dissesto in località Macchie di Pozzo Berardinelli” nei pressi dell’abitato di Colletorto all’A.T.I. “Produzione Asfalti Meridionali” vincitrice dell’appalto per un importo a base di gara di 1.834.471,49. Per l’occasione sono stati invitati a partecipare gli Amministratori del centro fortorino, il Parroco Don Mario Colavita e il Consigliere regionale Antonio Chieffo.
I lavori previsti dal progetto redatto dai tecnici provinciali, hanno lo scopo di ripristinare la viabilità ordinaria della Strada Provinciale n. 73 – 2^ dir. B – che collega Colletorto a Campobasso interessata da una frana di notevoli dimensioni che ne ha più volte interrotto il transito provocando grandi difficoltà alle Comunità della zona. La consegna dei lavori della variante arriva a sancire il forte impegno finanziario e tecnico posto dalla Provincia per il superamento delle criticità presenti sulla viabilità provinciale ed in particolare a quelle prodotte dal grave stato di dissesto idrogeologico del territorio dovuto a molteplici fattori indipendenti dalla gestione diretta delle strade.
Articolo precedenteApre domani Ecocentro di via Arti e Mestieri a Termoli per conferimento rifiuti da parte dei cittadini
Articolo successivoDomani Iorio a Bruxelles per incontro con Commissario europeo Trasporti Tajani