myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI – Entrerà in funzione domani, mercoledì 24 giugno 2009, alle ore 17.00, il nuovo Centro di Raccolta Comunale dei rifiuti urbani ed assimilati (più comunemente definito “EcoCentro”) situato in Via Arti e Mestieri 27. Per l’occasione saranno presenti, all’orario di apertura del Centro, l’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi e numerosi esponenti dell’Amministrazione Comunale.
COS’E’ IL CENTRO DI RACCOLTA Il Centro di Raccolta Comunale, gestito dalla ditta Teramo Ambiente, è un luogo custodito dove il cittadino può conferire gratuitamente, previa un’accurata separazione, tutti quei rifiuti che possono essere recuperati oppure quelli che possono costituire un pericolo per l’ambiente. Il Centro di Raccolta non è, nella maniera più assoluta, una discarica.

LUOGO E ORARI DI APERTURA Via Arti e Mestieri 27 (Zona Artigianale)  dal lunedì al venerdì: dalle ore 14.00 alle ore 17.00;  sabato: dalle ore dalle ore 14.00 alle ore 18.00;  domenica (dal 15 luglio al 15 agosto): dalle ore 9.00 alle ore 12.00. COSA PORTARE NEL CENTRO DI RACCOLTA Nel Centro di Raccolta si possono portare i seguenti rifiuti: carta e cartone, legno non trattato, vetro, metalli e materiali ferrosi, plastica, umido organico, materiali ingombranti e beni durevoli (in quantità contenuta), materiali elettronici (monitor, radio, tastiere ecc.), materiali inerti (da piccole manutenzioni domestiche), residui di vernici, pitture, solventi e sigillanti induriti, residui da sfalci e potature (in fascine di piccole dimensioni), oli minerali e vegetali, pneumatici (senza parti metalliche), toner (con scatola protettiva), accumulatori al piombo, pile e batterie, tubi fluorescenti, medicinali scaduti, bombolette spray, contenitori etichettati “T” e/o “F” ( sostanze pericolose), cassette di legno e/o plastica.

ACCESSO ALL’ECOCENTRO L’accesso è consentito ai soggetti residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Termoli al servizio del quale l’EcoCentro è stato costituito: utenze domestiche, utenze non domestiche, altri soggetti tenuti, in base alle vigenti normative settoriali, al ritiro di specifiche tipologie di rifiuti dalle utenze domestiche. I soggetti conferenti devono essere iscritti tra i contribuenti della Tassa o della Tariffa per la gestione dei rifiuti urbani ai sensi dei vigenti Regolamenti Comunali in materia.

COME CONFERIRE I RIFIUTI L’utente segue un percorso indicato da apposita segnaletica e cartelli. Durante le operazioni di conferimento è sempre presente un addetto della ditta Teramo Ambiente, che darà tutte le necessarie disposizioni e aiuti. I materiali devono essere portati già separati nelle diverse tipologie indicate in una apposita tabella e poi collocati nei relativi cassoni. Si raccomanda di occupare il minor spazio possibile e di lasciare pulita la zona di scarico. DIVIETI Valgono per l’utente i seguenti divieti: – divieto assoluto di abbandonare rifiuti all’esterno del Centro di Raccolta o all’esterno delle aree dedicate; – divieto assoluto di scaricare rifiuti differenti da quelli previsti nei singoli contenitori; – divieto di asporto di materiali dai contenitori e/o cernita dei materiali medesimi.

Articolo precedenteAlla Magraid del Friuli, la nota “Corsa della steppa”, ottima prestazione di Mirco Recchi di Termoli. Arriva 4° assoluto su oltre 100 partecipanti
Articolo successivoLa Provincia di Campobasso consegna lavori per superamento frana Colletorto. Appalto alla Produzione Asfalti Meridionali