CAMPOBASSO _ Su proposta del Presidente della Regione Michele Iorio e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Velardi, la Giunta Regionale ha deliberato, nella riunione di oggi, la nomina di Donato Carlea, Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche, Commissario ad acta per la realizzazione dell’ultimo lotto della fondovalle Rivolo. “Abbiamo voluto dare una risposta di celerità –ha detto l’Assessore Velardi- alle tante istanze pervenuteci in questi giorni da vari settori della società molisana e da singoli cittadini circa la conclusione di un’opera ritenuta unanimemente strategica per la mobilità regionale.

L’ing. Carlea, ora, potrà provvedere, in assoluta autonomia, ad avviare le procedure più opportune per l’aggiudicazione dell’opera. L’obiettivo è quello di vedere concluso ogni lavoro, e quindi la piena operatività dell’arteria, entro la fine dell’anno. E’ evidente come sia necessario giungere nel più breve tempo possibile a questo risultato considerato l’approssimarsi della stagione invernale e l’esecuzione, sulla parallela di collegamento della Città di Campobasso alla Fondovalle Biferno (la Fondovalle “Ingotte”), dei lavori di ricostruzione del ponte.

La “Rivolo”, in questo caso, consentirebbe di smaltire il traffico che verrebbe rallentato dai lavori di “Ingotte” e permetterebbe alla città capoluogo di dotarsi di un ulteriore collegamento sicuro e agevole alla “Bifernina” e alle località che essa raggiunge”.

Articolo precedenteLa Regione Molise sosterrà lavoratori in cassa integrazione
Articolo successivoI Dj di Termoli in campo per party di solidarietà per Bubu: giovane affetto da distrofia muscolare