myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ La Giunta Regionale su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali, Angela Fusco Perrella, ha approvato lo schema di Convenzione “avente a presupposto la necessità di dare concrete risposte sociali alle persone ed alle loro famiglie attraverso l’attivazione di interventi rapidi volti a sostenere la disponibilità del reddito dei lavoratori sospesi in cassa integrazione ordinaria o straordinaria. La Convenzione varata dall’Esecutivo regionale verrà posta alla condivisione del partenariato, dell’ABI, dell’INPS e della Commissione Tripartita.

In sostanza –hanno spiegato il Presidente della Regione Michele Iorio e l’Assessore Perrella- la Convenzione consentirà, a beneficio dei lavoratori che ne hanno diritto, di coprire, attraverso un’anticipazione degli Istituti bancari aderanti, il periodo di vacatio tra l’avvio del procedimento per l’attivazione degli ammortizzatori sociali e l’effettiva erogazione dell’indennità sostitutiva del reddito da parte dell’INPS. Questo Convenzione, ancorché opportuna in ogni occasione, appare assolutamente necessaria nel particolare momento di crisi congiunturale che stanno attraversando le nostre Aziende”.

Articolo precedenteLe Concessioni demaniali nella bufera. Le liberalizzazioni fanno paura ai balneatori che chiedono intervento Regione Molise
Articolo successivoLa Regione Molise ha nominato Carlea Commissario ad acta per la Fondovalle del Rivolo