Il Lido di CampomarinoCAMPOMARINO – “La spiaggia pubblica a Campomarino Lido è scomparsa”. La denuncia arriva da diversi turisti pugliesi proprietari di una seconda casa nel centro rivierasco dove sono soliti trascorrere le vacanze estive. Oggi alcune famiglie sono arrivate nel Lido ed hanno trovato la spiacevole sopresa di non poter frequentare più l’arenile libero che avevano vicino casa perchè affidato in gestione a campeggi, residence ed alberghi e, dunque, ad uso esclusivo dei clienti delle strutture.

Abbiamo acquistato la proprietà qualche anno fa pensando di fare qualcosa di buono _ hanno dichiarato alcune famiglie di Lucera _ ed invece ci stiamo ricredendo. Ogni anno che arriviamo a Campomarino per le vacanze ci troviamo davanti qualche problema. Quest’anno per raggiungere la spiaggia dobbiamo percorrere quasi un chilometro a piedi ed attraversare una zona impervia piena di sterpaglie anche pericolose. Lo scorso anno c’era il disagio dei rifiuti ed a questo punto ci chiediamo cosa deve ancora accadere per la prossima stagione balneare“.

A finire sotto accusa è l’Amministrazione comunale che, nel concedere i permessi balneari, non sembra aver pensato ai villeggianti stagionali che approdano per il periodo estivo in zona. I vancazieri fissi in quanto proprietari di seconde residenze chiedono maggiore considerazione al Comune visto che pagano le tasse e frequentano negozi ed attività del posto contribuendo alla crescita dell’economia locale.

Non ci hanno nemmeno pensato alle nostre esigenze nonostante sono anni che scegliamo Campomarino per le ferie _ hanno concluso diversi turisti _ e questo ci amareggia. Noi qui paghiamo le tasse in quanto abbiamo una seconda casa ed invece di pensare ad agevolazioni, iniziative ed altro per renderci il soggiorno più gradevole, il Comune preferisce toglierci la spiaggia libera, l’unica cosa che ci ha spinto ad investire in questa zona”.

Articolo precedenteTaglio del nastro per il nuovo parcheggio di Termoli. E’ collegato con navetta a spiaggia nord e sud
Articolo successivoIncidente nei campi di Castelmauro. Agricoltore grave in ospedale
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

9 Commenti

  1. Aria di cambiamento
    É proprio duro da digerire questo cambiamento, in effetti dopo le ultime decisioni, Campomarino si ritrova ad avere solo 7 km di spiaggia libera sugli 11 totali disponibili. Come faranno i poveri villeggianti adesso che non sanno più dove andare, che non potranno più piazzare il loro ombrellone in modo permanente dalla mattina alla notte ad un metro da casa: poveri loro, poveri tutti.

  2. no comment
    sono stufo di essere attaccato come imprenditore e come persona e se continuate ad attaccare la mia persona e la mia società sarò costretto ad agire per vie legali.chiedo alla redazione di mytermoli di comunicarmi il mandatario del comunicato stampa.

  3. Spiaggia libera e turisti
    Ho fatto una passeggiata sulla spiaggia libera di Campomarino il 17 giugno la sera alle venti. Non era ancora una domenica da pienone. Ho visto rifiuti di ogni tipo su quella bellissima spiaggia a ridosso della pineta. I rifiuti sono comparsi per caso? Allora qualche riflessione chi sta sempre a lamentarsi dovrebbe proprio farsela e forse riportarsi a casa i rifiuti per poi smaltirli in modo opportuno?

  4. Con Stella
    In effetti è proprio così, i villeggianti che si lamentano di mancanza di spiaggia libera (forse ad un metro da casa, perché diversamente non può essere) poi sono i primi che la sporcano e non hanno rispetto di quel che gli viene offerto.

  5. GUERRA DEI POVERI
    SALVE A TUTTI IN QUESTI GIORNI DI VACANZA STO ASSISTTENDO AD UN FENOMENO STRANO UN VIA VAI CONTINUO DI CAPITANERIA SUL LITORALE COSA MAI SUCCESSA IN TANTI ANNI DI PRESENZA DELLE MIE VACANZE A CAMPOMARINO E TANTE STRUTTURE STAGIONALI CON SIGILLI QUALCUNO MI SA SPIEGARE CHE SUCCEDE? MI SEMBRA LA GUERRA DEI POVERI
    COME MAI QUEL LIDO BLU NON HA NIENTE? SONO TUTTI IN REGOLA? HO ASCOLTATO ALCUNE VOCI E MI SONO CHIESTO SE LE REGOLE SONO QUELLE CHE HO SENTITO E VORREI CONFERMA … ATTENDO FIDUCIOSO RISPOSTE PER MIA COMPLETA CONOSCENZA DELL’ ACCADUTO GRAZIE UN TURISTA DA SEMPRE A CAMPOMARINO BELLISSIMA LOCALITA’ MA CHE CON IL PASSARE DEGLI ANNI STA ANDANDO IN DECADENZA ANCHE PER COLPA DELLE AMMINISTRAZIONI CHE LA DIRIGONO……….

  6. SAPETE SOLO BUTTARE CEMENTO…E PARANOIA…IN SALENTO VEDO BAR DI 2 METRI QUADRATI CHE FATTURANO PROBABILMENTE IL TRIPLO DI QUANTO FATTURANO I LIDI IN CEMENTO A CAMPOMARINO…VI DO UN CONSIGLIO : INIZIATE A CAMBIARE ARGOMENTI E ARGOMENTAZIONI CHE MO CI MAGNANO LE MOSCHE…MONOPOLISTI!!!!!

  7. sigilli e sigillati
    ma i sigilli di questa estate per non conformità alle concessioni date non dovrebbero essere reati penali? e se il reato è reiterato che succede in questi casi? è di ieri la notizia che non solo non hanno DEMOLITO i manufatti non conformi, ma addirittura NON HANNO SMONTATO entro il 30 settembre tutta la struttura. del resto questo capita ogni anno, ma l’amministarzione di giuseppe ha dato “il buon esempio” con il sequestro del lido della nipote dell’assessore e non essendo successo nulla anche nella amministarzione cammilleri stanno facendo uguale uguale. che porcheria. tanto a maggio 2013 con il nuovo bando NON CI SARANNO PENALIZZAZIONI O ESCLUSIONI di coloro i quali hanno avuto verbali, anzi li premieranno e li faranno aprire di nuovo.