TERMOLI _ Il nuovo parcheggio di Termoli, inaugurato oggi, sara’ servito da una navetta ed un trenino che colleghera’ la struttura alla spiaggia del lungomare nord e sud della citta’ permettendo ai turisti e residenti di posteggiare in sicurezza evitando i lunghi ”tour” in centro ed affannose ricerche.

L’ampio posteggio e’ situato davanti il cimitero, ha una superficie di 11 mila metri quadrati e consta di 201 posti liberi ed altri 19 gratuiti lungo il viale del cimitero, 128 stalli a pagamento, 12 riservati ai diversamente abili e 24 per i motocicli. L’opera e’ costata 394 mila euro. In totale sono 384 i posti per veicoli e ciclomotori. Si tratta di una vera e propria “boccata d’ossigeno” per turisti e residenti i quali potranno lasciare tranquillamente la vettura o scooter nel grosso posteggio e poi raggiungere la spiaggia.
Ogni 15 minuti un bus si alternerà ad un trenino _ ha spiegato il vice Sindaco Ferrazzano _ e condurrà gli utenti sul lungomare nord e sud. E’ un’opera utile per la città” e permetterà ai villeggianti di evitare le lunghe ricerche sotto il sole.

La struttura iniziata nel 2009, ha subito rallentamenti di intoppi burocratici ed amministrativi ma l’Amministrazione Di Brino ha risolto le problematiche che ne avevano bloccato i lavori e permesso la conclusione degli interventi ripresi ad aprile 2011 e terminati di recente.

Articolo precedenteA Campomarino conferenza su “Dynamo Camp”
Articolo successivoLa spiaggia libera di Campomarino è scomparsa. Turisti protestano contro Comune