CAMPOMARINO _ Brutta sorpresa questa mattina dinanzi agli occhi del magazziniere dello Stadio “Santa Cristina” di Campomarino che ha visto le porte interne allo stadio forzate e rotte, chiaro segno dell’ingresso di ladri. Sono intervenuti i carabinieri di Campomarino che hanno compiuto un sopralluogo: le porte d’ingresso ai magazzini e agli spogliatoi dello stadio sono state in parte divelte. I ladri hanno arrecato una serie di danni alla struttura, hanno rubato una lavatrice e alcune divise.
“Non é la prima volta che vengono compiuti atti vandalici all’interno dell’impianto sportivo di Campomarino e negli ultimi mesi questi furti e danni sono aumentati notevolmente, già in precedenza sono state sottratte divise e un compressore _ ha dichiarato Marco Altobello, Responsabile della Scuola Calcio Adriatica di Campomarino _. E’ evidente che lo stato del Campo Sportivo “Santa Cristina”, una struttura ormai malridotta che avrebbe bisogno di lavori di restauro, consente l’ingresso a chiunque considerato che le recinzioni sono fatiscenti e in alcuni tratti assenti e che la struttura appare ormai all’abbandono. E’ stata presentata regolare denuncia ai carabinieri di Campomarino per i furti e i danni”.
Articolo precedenteStasera replica del film Walzer con Bashir per cinemare 2010
Articolo successivoSopralluogo Parco dei Pini: il Capogruppo Pdl De Guglielmo ribatte a Monaco. “Arrivate tardi come sempre”

38 Commenti

  1. non sarà….
    mi hanno detto che lo stadio è inagibile e che mancherebbero tutte le norme di sicurezza per il concerto di alex britti. che succederà? lo faranno sempre li? e i vigili del fuoco daranno il permesso? se i ladri riescono ad entrare per rubare poche cose, figuriamoci se migliaia di persone potranno assistere in sicurezza al concerto.

  2. nero
    il responsabile dell ordine publico e il sindaco che per i concerti vedi ultime tragedie e favorevole venendo meno a quello che a dichiarato per la fiera,in democrazia il principio di equita vale per tutti se la fiera e un problema di ordine publico mi sapete voi spiegare cose un concerto, e le giostre a ridosso di un luogo di culto quale il cimitero vanno bene? in democrazia il principio di equita vale per tutti, e fa bene vitillo a non demordere dove so per certo che sara una delle cause piu interessanti e se la vince devolvera il tutto a favore di campomarino che atraverso un referendo sceglieranno il da farsi chi ne sa di piu ci faccia sapere, visto che vitillo non viene intervistato e stiamo alle voci

  3. LE GIOSTRE
    Da quando mi ricordo io le giostre sostavano davanti al cinema D’Uva e saranno almeno 20 anni che sono state spostate a ridosso del cimitero senza che mai nessuno si sia lamentato. Allo stadio per il concerto sarà sicuramente un problema dell’organizzaione se entrano senza pagare da non confondere con la sicurezza e l’agibilità e l’ordine pubblico per quanto riguarda l’amico Vitillo la fiera campionaria di Campomarino pur essendo una cosa utile non è indispensabile e se per questioni di viabilità e di altre natura non è fattibile per quest’anno si metta l’anima in pace.
    Saluti e arrivederci a fine stagione

  4. A VILENO
    Vileno amico mio il principio in democrazia vale per tutti la fiera e di utilita publica , il concerto? non ci sono stati mai morti in fiere; in concerti e giostre tanti anzi troppi e i permessi li da il sindaco se la fiera e un problema di ordine pubblico il resto dimmi tu cose? Anche la fiera e da molti anni al lido e sicuramente non a ridosso di un cimitero, fatti dire quale e il vero problema della fiera. non le chiacchiere perche ci terremo tanto a saperlo e spero che Vitillo si decida a fare una conferenza stampa; perche tutto questo puzza e puzza tanto e mi sa tanto che tutto questo silenzio gatta ci cova, da quando ho capito Vitillo non teme il potere se a ragione, e penso proprio che di ragione ne a da vendere e i nostri amministratori penso proprio che dovranno pagare il pedaggio, aggiornami e poi dimmi se mi sbaglio

  5. Magari invece di dare 12 mila euro alla Cliternina quei soldi potevano essere investiti per aggiustare un pò lo stadio viste le condizioni in cui si trova. Anche perché il campo é di tutti, é comunale, di tutti i cittadini mentre qui i soldi si danno alla società di calcio dell’assessore!!!
    Magari anteporre l’interesse pubblico a quello personale sarebbe meglio!!

  6. VACCHE MAGRE
    non dire chiacchiere VILENO il prefetto e gia intervenuto diverse volte su svariati esposti dei cittadini, inquando le giostre devono stare 200 metri dai luogi di culto, poi come dicono al comune fate causa il problema e che le cause costano sei disponibile a pagare le spese se il tar mi da ragione, perche a far pagare sempre a pantalone non va piu bene non ancora volete capire che e finito il tempo delle vacche grasse E CHE STIAMO IN CARESTIA

  7. Per Cavallo Pazzo
    Visto che si parla di sport hai ragione, era meglio investire quei soldi per lo stadio che é di tutti.Comunque mi sorprendo che l’amministrazione non si dia da fare per ristrutturare il campo sportivo, forse aspettano che i muri e gli spogliatoi cadano a pezzi (mi hanno assicurato che manca davvero poco) per rifare tutto da capo!

  8. pensieri buffi
    molti pensieri circolano sullo stadio ma nessuno ci dice se è in regola per il concerto di britti. vileno .., come suo solito, travisando quello che uno scrive e poi sposta l’argomento altrove pur di non dare risposte certe (ma del resto lui cosa c’entra? perchè si sente in dovere di intervenire?). insomma lo stadio cade a pezzi, l’agibilità per il concerto, il cui costo sarà anche a carico del comune e quindi nostro,non si capisce se c’è, la cliternina incassa una bella cifretta, la società sciistica e ciclistica del teodoro cittadino pure(e poi dicono che non hanno soldi)e il sindaco cosa fa? ha pure la delega allo sport, ma non si può amministrare un comune con due ore al giorno seppure. campomarino ha bisogno del suo sindaco e non delle brutte copie messe in giro. chi tira … del dottorino bello gentile educato ma non certo pronto per amministrare????

  9. Voci
    Se é per questo gira voce anche che la figc potrebbe non dare l’agibilità per i campionati che svolgono la prima squadra e i bambini. Complimenti all’amministrazione Cammilleri adesso e a quella Di Giuseppe prima. Dopotutto sono gli stessi. E fanno chiacchiere e chiacchiere, promettono di aggiustare il campo ma non lo fanno… bravi, bravi date i soldi alla squadra di Rainone!!

  10. strade
    sono passato questa sera per campomarino lido, e al ritorno ho preso la strada per il cavalcavia, incredibile ma come si fa ad avere una viabilità in quelle condizioni? spero che domattina venga asfaltata altrimenti è meglio chiuderla e far fare un percorso alternativo, la reputo pericolosissima per tutti senza contare biciclette,pedoni diversamente abile ecc,ecc, sindaco camilleri per favore intervenga, chi viene in vacanza in questi giorni credo che non avrà un bel ricordo di campomarino, non le dico questo per attaccarla, è semplicemente una costatazione di fatto, ci passi anche lei e vedrà.

  11. per vileno
    posso tranquillamente mettermi con i quaquaraqua, non ho problemi, ma tu dove ti collochi? se la redazione non censurasse te lo direi in modo esplicito e stai sicuro che non ci sei nelle tre categorie di sciascia. quello che non mi spiego è come mai ti ostini ad avere gli occhi foderati di prosciutto. non puoi non vedere in che condizioni siamo, non puoi non vedere che questa ammnistrazione ha deluso in un anno e che è uguale alla vecchia, non puoi non vedere il lido come è ridotto,…non puoi non vedere le strade come sono ridotte,…durante la festa di s.cristina e nessun bagno chimico messo a disposizione, i progetti approvati solo per cementificare ancora, lo stadio senza norme di sicurezza (e qui ancora non rispondi) e tante altre cose. e poi mi domando se sei stato nominato portavoce o difensore civico di questa ammnistrazione. almeno i soldi restano in paese e non vanno a primonumero di termoli (che quando c’è qualcosa di negativo su campomarino non pubblica più!!!) solo cose belle per farci credere nel mondo dei balocchi, ma ti ricordi nella fiaba di pinocchio cosa è successo? i bambini si sono trasformati in ciuchini con tanto di …ed orecchie.


  12. Da tempo ho smesso di leggere i commenti su questo sito….non riesco a capire perchè continuano a far mettere commenti senza far registrare la persona. Uno non può fare accuse gravi e non palesarsi. Cmq una persona con un minimo di intelligenza non può pensare che in un anno arrivi mago merlino e metta tutto a posto.
    Questi signori giudichiamoli alla fine del mandato con il nostro voto, e non diamo il nostro voto in base alle promesse che ci fanno (questo paese è alla deriva per colpa del clientelismo). Pensiamo ai nostri figli, ai nipoti che verranno…non pensiamo sempre a noi…

  13. ALEX
    Senti caro Alex la bacchetta magica non esiste per risolvere i problemi di Campomarino, ci vogliono tanti milioni di euro che nessuno ha, questi amministratori stanno friggendo con l’acqua siete voi che non vedete o non volete vedere cosa fanno, io non credo che in un anno di gestione di questa amministrazione si siano rotte tutte le strade di Campomarino , lo stadio casca a pezzi etc……. i bagni chimici doveva metterli a disposizione l’ amministrazione , mah….. c’era forse un accordo che ti risulta o è la festa del paese organizzata da un comitato che può anche sbagliare visto che è la prima volta del presidente, e poi io non ho mai visto i bagni pubblici alle altre feste degli anni passati perchè proprio quest’ anno ? Finitela e siate produttivi date idee e non attaccate soltanto per il gusto di poter stare nell’ anonimato. Aspetto una risposta possibilmente dal vivo. Io sono un asino e sono fiero di esserlo tu’ ???

  14. L’anonimato rende Internet ciò che è…
    Caro Silvio, rispondo alla sua gentile domanda: “…non riesco a capire perchè continuano a far mettere commenti senza far registrare la persona”.

    Le Domando : “Perché su altri siti locali dove richiedono l’autentificazione (con Nickname, citta ed email…) secondo lei sono nomi Reali ed Autenticati?”

    Mi Rispondo: «Dove non c’è un minimo di riscontro con la Registrazione ed una “Mail Reale” (cosa che da noi avviene) non si può parlare di Registrazione. In questo sito se vuole registrarsi può tranquillamente farlo – in alto a sinistra di ogni pagina – , ed avere lo storico dei suoi commenti ed altri servizi (Annunci gratuiti, Articoli).»

    Le Rispondo: «Per i Commenti Anonimi , di cui ovviamente deteniamo traccia in “zona riservata”, ( a differenza di altri siti dove chiunque può vederne l’IP semplicemente visualizzando la pagina HTML) “tuteliamo l’anonimato” e ne verifichiamo il contenuto prima della pubblicazione (da noi ovviamente il commento non è pubblicato se non prima verificato dalla Redazione – lavoro faticoso, dove qualche parola può sfuggire-, in altri siti può registrarsi con false generalità e inviare immediatamente il commento on line). Per questo motivo di “controllo” dei commenti siamo stati spesso tacciati come “censori” (può trovarne riscontro in molti commenti).Inoltre ricordiamo a tutti che in fase d’invio del commento si esprime un consenso di responsabilità di cui consigliamo di leggere, se il Regolamento non piace, non lo si sottoscrive»

    Per myNews.iT i commenti non sono un Guest Book (libro degli ospiti), ma un vero forum di discussione su ogni singola notizia. In conclusione, la nostra scelta di diversificare la tipologia dei commenti è alla base dell’idea del nostro progetto editoriale myNews.iT , non a caso il nostro spot è:
    “Commenta. La notizia la fai tu”.
    Grazie del suo commento

  15. concerto
    mi è stato detto che il comune non c’entra con il concerto e che non metterà nemmeno un centesimo. se così fosse perchè su primonumero c’è la pubblicità di britti con sotto il logo del comune, senza la scritta “patrocinio gratuito”??? vileno se ci sei batti un colpo e dicci perchè? simo proprio sicuri che è come dici tu? e siamo proprio sicuri che non peserà sulle casse comunali l’eventuale perdita, se ci sarà, ovviamente? come sarà registrato questo eventuale esborso sul bilancio del comune? spese di rappresentanza?

  16. x vileno
    scusi vileno,sembra che sono stati venduti in prevendita circa 1.000 biglietti per il concerto di britti, facendo un calcolo da casalingo, per semplificare 1 biglietto=20,00 euro, 1.000 biglietti= 20,000,00 euri, sperando di triplicare le vendite questa sera si puo’arrivare ad un ipotetico incasso di 60,000,00 euri piu’ incassi per birra e quantaltro metterete dentro, e ve lo auguro di cuore, quello che volevo chiederle: quando costa il britti? chi pulirà e risistemerà il campo sportivo dopo il concerto? e se non riuscite a coprire le spese, chi ci rimette? o ci sono i fondi che il comune ha chiesto agli imprenditori? mi perdoni se sono invadente, ma reputo positiva l’iniziativa comunque vada(spero bene per lei e il suo gruppo) se puo’ farcelo sapere su questo blob, cosi eliminiamo anche tante malelinque grazie

  17. attendo risposta
    tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare(vecchio detto sempre in voga) sono stato al concerto del britti, devo dirvi niente di entusiasmante(mia personale opinione)ma la cosa che mi ha colpito è stata la notizia che oggi pomeriggio circolava su un’altra testata giornalistica telematica, e cioè che in prevendita erano stati venduti 1000 biglietti, non vorrei malignare ma il pensiero mi tormenta, sarà stata una bufala? ho sono state date informazioni sbagliate? perchè mi sono divertito a contare in quanti eravamo nel campo sportivo per ascoltare britti, allora: tolta la securiti, carabinieri in divisa e in borghese, tolti un po di poliziotti e finanzieri eravamo meno di trecento persone, forse superavamo di poco le 200 persone, e mo che succede, per favore mi dite qualcosa in piu’ a riguardo?

  18. E ADESSO CHI PAGA?
    Questa sera ho imparato una cosa,che Campomarino merita di stare così come sta anzi anche peggio, perché se vi siete sempre lamentati che non si organizzava niente e quando si organizza qualcosa la gente non risponde,gli imprenditori non investono più.Un grazie a Mauro e Gianni che si sono impegnati in prima persona per questo concerto di Alex Britti ed un consiglio investiamo i nostri soldi nelle nostre Attività rendono di più.Che il paese si lamenti pure tanto non merita…grazie a tutti quelli che sono intervenuti al concerto ed hanno ammirato la performance di Alex.

  19. Per Vileno
    Lino lo hai capito solo adesso?? Purtroppo é sempre stato così! E’ tutto inutile a Campomarino. L’unico risultato raggiunto é stato quello di imbrattare ulteriormente lo stadio, struttura destinata a scomparire o crollare a breve.

  20. x dottor camilleri
    devo spezzare una lancia a favore del sindaco, ha ascoltato una mia preghiera, sarà passato e resosi conto del problema sarà intervenuto, perchè è stata asfaltata quella benedetta e pericolosa strada che porta al cavalcavia, bravo sindaco, almeno nel clu dell’estate ha fermato i lavori, complimenti a lei a alla sua amministrazione.

  21. per i cacciatori di campomarino della federcaccia
    un complimento gigantesco a voi tutti, ho trascorso una serata molto divertente e goliardica, so che avete organizzato con una spesa molto inferiore, rispetto ad altre iniziative, ma non è importante, quello che conta e crede in quello che ci si prefigge di fare, mi ha colpito il numero considerevole di persone presenti, ho stimato in circa 3500-4000 presenze che ne dite? è un dato reale? sentiamo altri commenti, un augurio al rappresentante dei cacciatori che ieri compiva gli anni, dedicando questa particolare giornata al gruppo dei cacciatori in forma completamente disinteressata, bravi anche tutti gli altri.

  22. SCUSE
    Caro Silvio Pellico non penso sia un tuo diritto sapere chi paga, spero ti basti, non il comune perché non c’entra assolutamente niente. In quanto a cortesia mi scuso si d’ora se la risposta non e’ di suo gradimento. ma lei al concerto ha pagato il biglietto??.

  23. ma è vero
    Altro sito di informazione locale (devo dire un po partigiano ma non per ideologica) ha scritto che è stata annullato dalla Provincia l’appuntamento teatrale per domani sera. Ma è vero o è una bufala come la LORO cronaca del concerto che riportava folle oceaniche di fans in delirio (oltre 1.500 a seguito di una ottima prevendita)?

  24. domanda ovvia
    gentilissimo signor vileno, mi sono permesso di farle alcune domande visto che su questo blob tutti chiedono, quando le ho fatto delle richieste a priori avevo detto di essere un tantino inpertinente, ma visto che lei è tra i pochi che si firmano, e con molta schiettezza dice cio’ che pensa, pensando che non c’è nulla da nascondere mi sono permesso.La sua risposta, anche se telegrafica e con uno spunto tra l’ironico e l’arrabbiato non mi offende minimamente in quando sono stato io a disturbarla, anzi notando la sua risposta le chiedo scusa per l’eccessivo mio ardire.
    Rispondo invece volentieri alla sua domanda: si credo di essere stato tra i pochi fessi(se mi permette il termine) a contribuire alla spesa del britti, perchè poi ho scoperto quella sera che,… sono entrati con biglietti omaggio dati da amministratori comunali ad amici e parenti, e probabilmente anche dagli organizzatori, poi dopo le 23,30 circa sono state aperte le porte per far entrare i curiosi che attorniavano l’ingresso.qui non le faccio nessun mio commento, lo lascio ad altri.buona giornata

  25. x silvio pellico
    Lei non e’un fesso, ma uno dei pochi signori che ha pagato per assistere ad un concerto “non gratuito”, mi complimento con lei , per quanto riguarda la prima domanda chi ne paga le spese è la società che ha organizzato il concerto e cioè “Magia srl”.Dove il mio gruppo non è coinvolto direttamente ma solo a livello di amicizia.

  26. x vileno
    Gentile signor vileno, la ringrazio per le gentili parole apostrofatemi, e per ulteriori dettagli su una delle mie (inopportune) domande, ho notato che il suo astio si è placato e me ne compiaccio, credo che su questo blob si e un po’, tutti contro tutti, sarà difficile riuscire ad affrontare pacate discussioni, anche con contradditori opposti, se quello che si evince è rabbia, invidia, rancore e un buon pizzico di cattiveria.continui sulla sua strada, non demorda, vedra che ci saranno tante soddisfazioni nel futuro, e poi, lei da quello che ho sentito parlare è abituato a lottare, non è certo un piccolo steccato che le puo’ dare problema, forse disturbo, ma è un sentimento umano, naturale, quai se non ci fosse, perchè ci rafforza e stimola ad elaborare meglio un percorso per raggiungere l’bbiettivo.scusi la disquisizione,e buona serata

  27. X SILVIO PELLICO
    Grazie,grazie di cuore , come dice lei non sarà uno steccato a fermare la mia forza di volontà, comunque ,che ci sia invidia nei miei confronti me ne sono accorto da parecchio tempo , ma non mi interessa io continuo a frequentare il blog e aspetto le risposte e sappi che io non provo astio e invidia per nessuno di Campomarino Termoli e di tutto il mondo io cammino per la mia strada qualche soddisfazione prima o poi dovrà arrivare. Grazie ancora della forza che mi ha dato stasera.Un augurio di una bella estate e di un futuro migliore per la nostra cittadina

  28. Ho riletto questo articolo dopo un pò di tempo e come mi aspettavo dopo tutti questi mesi lo stadio é rimasto come prima!!! ANZI PEGGIO! Tutto in rovina e pare addirittura che sarà ristrutturato il campo di Nuova Cliternia, si parla addirittura di erba sintetica!! Sarebbe uno scandalo visto che in quel campo di periferia si allenano a malapena 20-30 persone mentre lo stadio COMUNALE di Campomarino dove si allenano almeno 200 persone resta all’abbandono e forse avrebbe bisogno sì di erba sintetica!! Mah…

  29. per Catone
    Catone sullo stadio hai ragione ma per il sintetico e le ristrutturazioni secondo me ti sbagli. Non credo ci sia qualcuno che é così poco avveduto da fare il sintetico a Nuova Cliternia dove come giustamente dici tu si allenano 30 persone e non al campo di campomarino che si trova al centro e dove si allenano circa 10 squadre giovanili più la prima squadra. Voglio sperare che ti sbagli e non credo che verrà commesso un simile errore altrimenti dovrei credere a tutti i discorsi suull’assessore allo sport che pensa solo alla sua squadra a discapito della comunità spotiva e non. Chi virà vedrà.