myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
L’episodio è accaduto in via De Gasperi a Termoli. Il malvivente ha prima forzato l’auto dell’anziana rubandole le chiavi di casa e poi le ha “ripulito” anche la casa
Immediata la denuncia dell’accaduto ai Carabinieri. “Qualche giorno fa il portone d’ingresso del condominio dove abito _ ha dichiarato la derubata _ è stato forzato e da alcuni giorni non era possibile chiuderlo. Il ladro aveva studiato questo piano da giorni perchè ha provveduto prima a mettere fuori uso il portone del palazzo e poi a rubarmi le chiavi dall’auto che ho lasciato parcheggiata per poco tempo in mezzo alla strada. Evidentemente mi ha seguito per giorni e studiato le mie abitudini”.
I militari raccomandano agli anziani soli di non comunicare informazioni personali a chicchessia durante serate conviviali o riunioni in strutture pubbliche e private. Negli ultimi periodi è in atto una recrudescenza di furti. Si susseguono gli episodi a Termoli e nei centri limitrofi con particolare riferimento a Campomarino dove già dalla scorsa estate c’è stato un forte aumento dei reati contro il patrimonio.