CAMPOBASSO _ A nome del Presidente Nazionale Giacomo BASSO  – esprime commozione e solidarietà al generoso popolo abruzzese colpito duramente dal sisma. La partecipazione di CASARTIGIANI è tangibile e si esprimerà attraverso iniziative di sensibilizzazione di cui si darà conto. Nella prima fase di urgenza è stato stanziato un contributo per le prime necessità del centro di raccolta di Sulmona. La Confederazione – attraverso CASARTIGIANI ABRUZZO – sta attivando tutte le iniziative opportune mettendo a disposizione le proprie sedi operanti nelle zone colpite dal sisma per tutta l’assistenza e l’ausilio possibili agli artigiani e ai piccoli imprenditori che hanno subito danni ai laboratori e alle aziende.  

In Abruzzo operano 36.319 imprese artigiane, delle quali 7.911 in provincia de L’Aquila. Da una prima ricognizione, numerose aziende sembrano essere state danneggiate e la loro attività è bloccata. In molti casi capannoni, officine, botteghe e macchinari sono stati distrutti o gravemente colpiti. E’ stato poi istituito presso l’Associazione CASARTIGIANI di Sulmona – la più vicina all’epicentro del sisma – un centro di raccolta di beni di primaria necessità da destinare alle popolazioni in difficoltà. Molte sono le concrete volontà di intervento subito dimostrate a favore della popolazione abruzzese. Tra le prime quella di CASARTIGIANI Lombardia che ha stanziato una congrua somma di denaro.

CASARTIGIANI Nazionale indica a tutte le Associazioni aderenti e gli imprenditori artigiani ad esse collegate gli indirizzi cui far pervenire eventuali aiuti:

CASARTIGIANI SULMONA:Viale della Repubblica, 12 – 67039 Sulmona (AQ) CASARTIGIANI ABRUZZOVia Cesare Battisti, 6 – 66034 Lanciano (CH) 

Articolo precedenteColletta di beni per i terremotati nella sede della Confesercenti di Campobasso
Articolo successivoEnergia fotovoltaica: l’opposizione di Montenero di Bisaccia lancia accuse a Borgia