Le auto dove vive il larinese
TERMOLI – Ha 80 anni suonati, una pensioncina stentata di 400 euro lorde che non gli permettono di pagare l’affitto di una casa e vivere dignitosamente per cui dopo lo sfratto dalle case Iacp di Larino si è trasferito da due mesi in due vecchie utilitarie nel parcheggio del San Timoteo di Termoli. E’ la triste storia di A.P. che mangia e dorme dentro il piccolo abitacolo di una vecchia Fiat Panda e Fiat 600 tra l’altro piene di chincaglieria di ogni tipo.

L’anziano, nell’abbandonare l’alloggio popolare, non ha voluto rinunciare a portarsi i quadretti della madonna che sono sul sedile vicino a lui. Tra buste, sporcizia ed un fornellino acceso in auto, piuttosto pericoloso, l’ottantenne trascorre le sue giornate senza una mèta precisa. Lo sfortunato che, tra l’altro è anche sofferente di varie patologie, vive praticamente alla giornata.

La sua situazione è sotto gli occhi di tutti in ospedale e più di qualche medico lo ha avvicinato per aiutarlo. “L’anziano ha bisogno prima di tutto di una casa – hanno dichiarato alcuni operatori dell’ospedale -. Un aiuto estemporaneo non può risolvere il problema. C’è bisogno dell’intervento delle istituzioni”.

Articolo precedenteConsiglio comunale: passa all’unanimità odg con emendamenti minoranza.Parola d’ordine: razionalizzare
Articolo successivoPicchia moglie e figlia. Arrestato dai Carabinieri di Larino un uomo di Rotello
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa