CAMPOBASSO _ L’Assessore Nicola Cavaliere interviene in merito alle dichiarazioni della Coldiretti, nelle quali l’organizzazione sottolinea la soluzione al pagamento della “Indennità compensativa 2008” alle aziende zootecniche da parte dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. “Prendendo spunto dalle rivendicazioni delle associazioni agricole avevo assunto, insieme al Presidente Iorio, un impegno preciso per risolvere il problema dei ritardi nei pagamenti delle Indennità compensative. Mi sono recato personalmente nella sede dell’Agea a Roma dove, al termine di un incontro con i dirigenti, ho avuto la totale assicurazione di veder risolto il problema in tempi relativamente brevi.

Nella giornata di ieri inoltre – ha proseguito l’Assessore – nel corso di un tavolo tecnico con i dirigenti Agea, abbiamo posto in essere le necessarie azioni amministrative che, di fatto, hanno dato avvio alla fase del procedimento che consentirà il pagamento entro il prossimo mese di aprile.

Sottacere da parte della Coldiretti, forse a causa di una mera dimenticanza, questo importante e risolutivo intervento del Governo regionale, ci appare poco rispettoso soprattutto nei riguardi di quanti hanno profuso impegno per trovare soluzioni adeguate. L’Esecutivo regionale – ha concluso Cavaliere – continuerà nei Tavoli di concertazione a porre in essere tutte le iniziative per rilanciare il settore che rappresenta uno dei punti di forza dell’economia regionale e un importante strumento produttivo”.         

Articolo precedenteIn riunione la IV Commissione regionale lunedì. Due i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoPetraroia sostiene la manifestazione di Don Ciotti: “No contro tutte le Mafie”