CAMPOBASSO _ L’Assessore Regionale, Nicola Cavaliere, condividendo le giuste istanze rappresentate dagli armatori molisani, ha evidenziato al Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, l’esigenza e l’opportunità di ampliare l’elenco delle spese ammissibili e finanziabili, previste dal D.M. 10 giugno 2010, nell’ambito delle misure previste a sostegno delle imprese operanti nel settore della pesca.

L’Assessore ha altresì richiesto la concessione di una proroga del termine fissato al prossimo 21 settembre, per la presentazione delle domande finalizzate agli aiuti previsti dal suddetto decreto, anche a seguito delle difficoltà che si stanno riscontrando, nell’interpretazione della circolare ministeriale di riferimento, che pongono a rischio la piena fruizione della misura e dei relativi fondi. “Ritengo legittime e condivisibili le preoccupazioni espresse dagli operatori del settore – precisa l’Assessore – sottolineando come le loro richieste meritino la massima considerazione.

Il comparto, già fortemente penalizzato dall’attuazione del fermo biologico, vive un momento di difficoltà economica e produttiva. Pertanto –conclude Cavaliere – ritengo auspicabile e possibile in questa circostanza una maggiore attenzione e vicinanza alle problematiche e alle richieste evidenziate dalle diverse Associazioni di categoria, da parte del Dicastero competente”.

Articolo precedenteIncidente stradale su S.s. 16, vicino Costa Verde. Moto contro auto. Un termolese è grave
Articolo successivoD’Alete del Pd chiede prosieguo agevolazioni Enel per terremotati del Molise