CAMPOBASSO _ Il Ministro per le Politiche agricole Giancarlo Galan, ha accolto la richiesta dell’Assessore Nicola Cavaliere finalizzata ad anticipare al prossimo mese di ottobre l’erogazione del 50% sui contributi comunitari previsti dal Regime di pagamento Unico “Pac 2010” e dal Piano di sviluppo rurale della Regione Molise.

Sono particolarmente grato al Ministro Galan – ha commentato Cavaliere – che, accogliendo tempestivamente la nostra richiesta, ha confermato l’attenzione, sua e del Governo, per il Molise e per gli imprenditori agricoli. Si tratta di un gesto di considerazione e vicinanza, umana e istituzionale – ha proseguito – rispetto ai problemi economici a cui devono far fronte in questo periodo le aziende agricole regionali. L’erogazione anticipata delle somme – ha evidenziato ancora Cavaliere – consente ai destinatari di poter affrontare con maggiore tranquillità gli ultimi mesi dell’anno e la relativa chiusura del bilancio aziendale, senza tralasciare le ricadute positive sull’intero tessuto economico e occupazionale regionale.

Tutto ciò – ha concluso – conferma l’impegno che l’Assessorato all’Agricoltura e il Governo regionale riservano ad un settore strategico colpito dalla crisi economica e da fenomeni atmosferici che hanno messo a rischio diverse produzioni. Continueremo su questa strada consapevoli dell’importanza del lavoro svolto dalle nostre imprese agricole e di quanti sono impegnati in questo ambito”.

Articolo precedenteAnticipata al primo ottobre raccolta del tartufo bianco
Articolo successivoSolidarietà di Di Brino al Presidente Iorio dopo insulti di Di Pietro a Montecitorio