Antonio Di Brino
TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, ha inviato una nota di solidarietà al Presidente della Regione Molise Michele Iorio a seguito delle ingiuriose dichiarazioni e squallidi accostamenti espressi dall’onorevole Antonio Di Pietro.

Caro Presidente, voglio esternati pubblicamente la mia vicinanza e la mia solidarietà personale, quella di tutta l’Amministrazione Comunale di Termoli e della stragrande maggioranza dei miei concittadini, che sinceramente si sono sentiti offesi e sviliti dalla volgare e violenta arringa dell’onorevole Di Pietro contro la tua persona e l’Istituzione che democraticamente e validamente rappresenti. I giorni che viviamo testimoniano come chi non ha argomenti politici da offrire ai cittadini è costretto a catturare la loro attenzione calpestando in modo sguaiato quel confine che separa la critica, se pur strumentale, dalla volgarità e dalla violenza verbale.

Il clima che avvolge il Paese ci lascia presagire come molti sapendo di non poter contare sul sostegno democratico della maggioranza degli italiani e dei molisani, preferiscano percorre scorciatoie della politica che la storia ci insegna però conducono in meandri bui. Gli uomini che rappresentano le Istituzioni sane della Nazione non hanno dimenticato come i cattivi maestri seppero armare con le loro parole rabbiose le mani di tanti che ispirati da quella violenza ci strascicarono negli anni orribili del terrorismo.

Sono certo Presidente, ormai sei abituato alla scorrettezza dei tuoi impotenti avversari, che l’offesa che hai ricevuto ti duole non tanto come uomo politico, ma in quanto sommo custode, attraverso il pieno mandato elettorale che hai ricevuto, della dignità dell’intero popolo molisano che è stata volgarmente umiliata. Conosco il tuo coraggio e la tua sagacia, so che il Molise e i molisani sapranno reagire insieme a te a questo enorme danno di immagine. Con orgoglio sapremo tacitare, grazie ai metodi che ci sono consoni, ovvero quelli del libero e corretto confronto e della democrazia, chi sparge odio e disonora, solo per interessi di parte, la nostra terra natale. Presidente, Termoli è con te.  

Il Sindaco Di Termoli
Basso Antonio Di Brino

Articolo precedenteAnticipata ad ottobre erogazione contributi del regime “pac 2010”
Articolo successivoNuovo blitz dei Nas a Campomarino. Chiuso bar-pizzeria, sequestrata carne e denunciate due persone

5 Commenti

  1. ma che solidarizza con chi ha svilito il S.Timoteo?Di bri’,un po’di amore per questa città dovresti mostrarla non solo mettendo in evidenza il tuo secondo nome(Basso),ma difendendo quel poco che è rimasto da difendere da questi avvoltoi…

  2. x termoli 71
    Ho condiviso l’intervento del Presidente dell’IDV a Montecitorio limitatamente ai contenuti. Sono rimasto amareggiato dalle parole pesanti a sostegno delle proprie ragioni che di fatto sono stati insulti gratuiti che hanno fatto passare in secondo ordine la bontà dell’intervento.Peccato…

  3. essere solidali con chi ha ridotto il San Timoteo in un ospedale da terzo mondo mi pare vergognoso!!in ospedale manca di tutto:non ci sono farmaci, mancano garze, non ci sono pannoloni per cambiare chi ne ha bisogno, le finestre sono quasi tutte rotte per non parlare della pulizia che è a dir poco penosa. un encomio va alle infermiere e ai medici che sono in grado comunque di lavorare in questa situzione penosa.IORIO FAREBBE BENE A DEFILARSI IN SILENZIO!