TERMOLI _ L’ Assessore alla Cultura, Michele Cocomazzi, si è recato nella giornata di venerdì 29 Ottobre a Siena, dove ha incontrato i vertici della Fondazione “Monte dei Paschi di Siena, tra questi, il Direttore degli Affari Istituzionali della Fondazione, il Dr. Marco Gualtieri.

L’incontro è stato utile per aprire un canale istituzionale tale da configurare un prossima partnership tra il Comune di Termoli e il prestigioso Istituto toscano, in prospettiva della costituzione della Fondazione Culturale “Città di Termoli”.

“La Fondazione Monti dei Paschi di Siena – ha dichiarato l’Assessore – ha palesato un’attenzione particolare in merito al nostro progetto, garantendo non solo un accompagnamento esperienziale assolutamente competente e privilegiato ma anche la possibilità di poter attingere ai fondi economici, attraverso i bandi pubblici che la stessa pubblicherà nei prossimi mesi. Ringrazio della piena disponibilità il Dr. Gualtieri, con il quale abbiamo posto le basi per una collaborazione proficua che ci vedrà protagonisti nelle prossime settimane di ulteriori incontri, tra i quali, quello con il Presidente della Banca toscana, il Dr. Giuseppe Mussari, come ulteriore atto di consultazione e collaborazione per la costituzione della nostra Fondazione, a cui auspico partecipino come cofondatori, anche altri istituti di credito presenti sul nostro territorio, nonché gli enti di interesse pubblico, con i quali prossimamente intesseremo rapporti utili, in modo da costituire protocolli d’intesa confacenti all’obiettivo ed alla scommessa culturale che, insieme al Sindaco ed all’intera Amministrazione, ci siamo prefissati a beneficio di tutta la nostra comunità”.

Articolo precedenteL’Assessore Occhionero polemizza con Ministro Brunetta su “tagli” dipendenti pubblici
Articolo successivoPer la Under 21 della Scarabeo Venafro due punti persi