CAMPOBASSO – Agenzia per la protezione ambientale del Molise, nella riunione di ieri la Giunta regionale ha nominato commissario straordinario il dirigente del Servizio politica del farmaco, Antonella Lavalle, che subentra nell’incarico a Quintino Pallante, già direttore generale dell’Arpam e dallo scorso 22 giugno commissario.

“Abbiamo proceduto a questa nomina in vista della definizione dell’elenco dei candidati idonei al conferimento dell’incarico di direttore generale dell’Arpam”, spiega il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
“Come da prassi – prosegue Frattura –, abbiamo individuato per questa fase finale un dirigente della nostra amministrazione regionale. A Quintino Pallante vanno i ringraziamenti più sentiti per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti al vertice dell’Agenzia di protezione ambientale”.
“Nel dottor Pallante abbiamo trovato un interlocutore capace e attento, sempre disponibile a collaborare nella delicata e fondamentale mission che l’Agenzia è chiamata a svolgere per la tutela del nostro ambiente. Gli siamo davvero grati per la qualità del suo operato, con particolare riferimento agli interventi messi in atto per la riorganizzazione strutturale dell’ente in termini di efficienza e contenimento dei costi, nonché per il consolidamento a livello nazionale dell’Arpa Molise con l’adesione all’AssoArpa, di cui Pallante è stato subito apprezzato vicepresidente”, dichiara il governatore Paolo Frattura.
Articolo precedenteSanità, Iorio: a casa oltre 100 operatori. E’ macelleria sociale
Articolo successivoVenittelli ricorda Rita Fossaceca a Montecitorio