L’Ipad 2
TERMOLI _ Posta certificata ai consiglieri comunali e, tra breve, anche l’Ipad 2. La proposta di utilizzare le mail per l’invio della documentazione inerente i consigli comunali, commissioni consiliari e le altre attività amministrative, è partita dalla Presidente del Consiglio comunale Alberto Montano.

Nell’ambito di questa iniziativa, l’Amministrazione Di Brino sta valutando la possibilità di avere le strumentazioni necessarie per consultare le mail ed inviarle fornendo l’ultimissimo modello dell’ambitissimo Ipad 2 ad ogni consigliere comunale sia di maggioranza che di opposizione.

L’iniziativa verrà realizzata se si riuscirà ad ottenere i prodotti Apple a costo zero o a prezzi irrisori. Questa è la difesa del Comune che, trovandosi in una situazione di gravissima crisi economica, non sembra nelle condizioni migliori per acquistare ai prezzi di mercato il nuovo IPad 2. In ogni caso tale vicenda sta già facendo discutere gli stessi consiglieri comunali, quelli di minoranza in particolare.

Dall’Amministrazione, però, giunge un “vedremo” sull’acquisto dei pc portatili ultramoderni e tecnologici. Il progetto è seguito dal Segretario comunale che sta cercando la soluzione migliore. “Qualora non si otterranno a costo zero o comunque prezzo irrisorio non saranno comprati” hanno concluso dal Comune.

Articolo precedenteNuove truffe ai danni dei contribuenti con mail fasulle Agenzia entrate
Articolo successivoVideo ispezione sul depuratore del porto a Termoli. Possibili riparazioni a tubature

11 Commenti

  1. IPad equo-solidale?!
    Nessuno regala niente x niente … Forse gli IPad saranno dati in comodato gratuito a fronte di contratto con un Carrier ed un canone mensile per gestire la navigazione su internet.
    Quindi 30 abbonamenti telefonici per un comune in dissesto e che dovrebbe pensare a cose molto più serie!
    Se proprio volete dare un Ipad a ogni consigliere detraete il canone sui loro gettoni di presenza mensile, non facendo gravare costi ulteriori sulla pubblica amministrazione!

  2. toc toc è ora di tornare con i piedi per terra
    Gente, siete stati eletti per fare il bene della città di Termoli e dei relativi abitanti. desiderate IPad? mettete mano al vs. portafoglio altrimenti, se siete in grado, utilizzate una qualsiasi postazione per accedere all’account del vs. gruppo comunale. al tizio che ha fatto la proposta si consiglia di concentrare le proprie energie alla eliminazione del degrado in cui versa la città.

  3. la mangiatoia
    C’è qualcuno che continua a considerare le risorse pubbliche come una grande mangiatoia. E’ bene che cambi idea perchè i contribuenti ne hanno piene le scatole di essere spremuti come limoni da tasse e contributi che vanno a finire nelle tasche dei politici.

  4. x Sindaco Di Brino
    Sono a favore della tecnologia ma di questi tempi bisogna dare segnali di buon senso e buon esempio ma soprattutto ricordarsi che ci sono tanti cittadini che fanno fatica ad arrivare a fine mese…..

  5. x tutti i consiglieri comunali
    Ricordate prima di spendere i soldi dei cittadini che vi hanno eletto, contribuendo ad innalzare il vostro reddito, che c’è gente che tra mille difficoltà continua a pagare le vostre indennità.

  6. x consiglieri di opposizione
    Cari consiglieri fate chiarezza sulla vostra posizione in merito alle spese sostenute con il denaro dei contribuenti. Lasciate stare pannolini e acqua minerale ed affrontate problemi seri.

  7. x sindaco ed assessori
    dopo aver preteso dai proprietari di chioschi indennità di occupazione del suolo pubblico 60 volte superiori al dovuto, di analoghe richieste nei confronti di occupanti i box di proprietà comunale, dopo aver preteso diritti di segreteria prima mai richiesti ed anche per i motivi più banali, il tutto sempre giustificato da esigenze di equilibrio di bilancio, dopo non aver realiszzato da sette anni uno straccio di stradina per gli abitanti di via delle Tamerici, per mancanza di fondi, adesso questa novità dell’acquisto degli IPad. Voglio pensare che sia uno scherzo altrimenti VERGOGNA

  8. Mò vè li do io
    Spett.le Comune,se proprio volete imbarcarvi in questa iniziativa vi posso fornire gli agognati “IPAD” da 16 GB con connessione ad internet a 29,00 €/mese ……. ke famo l’accendiamo ? Almeno ci guadagna un contribuente comunale ,-)