TERMOLI _ Video ispezione subacquea della società Sub-Service di Lesina all’impianto di depurazione della città, situato sul lato nord del Porto di Termoli.

La Capitaneria di Porto, in merito all’attività di controllo ed eventuali riparazioni della condotta, qualora necessarie, ha emesso ieri mattina un’ordinanza con il divietro di transito e sosta nell’area interessata dalle verifiche di imbarcazioni ed unità navali.

Le attività proseguiranno fino al prossimo 12 aprile. Attualmente l’impianto di depurazione principale della città adriatica è gestito dalla società Crea srl, concessionaria del servizio da parte del Comune termolese.

Articolo precedenteL’Ipad 2 a tutti i Consiglieri comunali di Termoli. La proposta al vaglio della prossima assemblea civica
Articolo successivoSan Timoteo, Totaro denuncia: infermieri sanno in anticipo chi avrà contratto

2 Commenti

  1. Quali controlli?
    Solo al Capitaneria di Porto e gli altri enti di controllo (ASL,ARPA …)non sanno che solo una piccolissima parte delle acque di fogna vengono depurate dal depuratore, la maggior parte viene immessa senza depurare direttamente in mare!

  2. Grave!
    Se quanto dichiarato da F. Cocca fosse vero, il problema è gravissimo e bisognerebbe urgentemente accertare la verità. Vuol dire che il Comune paga alla CREA un servizio non effettuato completamente. Speriamo che qualcuno si prende a cuore il problema, per primo il Comune stesso, diversamente si diventa connivente, il che sarebbe molto grave!