CAMPOBASSO _ In una giornata funestata dal gravissimo lutto che ha colpito il nostro Paese e che ha lasciato tutti nello scoramento e nello sconforto, è venuta improvvisamente a mancare, in provincia di Pescara, una delle donne più combattive e impegnate nel movimento sindacale molisano. Ivana Quaglietta per anni componente del direttivo regionale della CGIL del Molise responsabile di una delle aree programmatiche più a sinistra della confederazione, è scomparsa questa mattina lasciando un vuoto nell’animo di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
 
Ho condiviso con lei, pur da posizioni distinte, una delle pagine più belle della storia del sindacato italiano. Il suo impegno a fianco degli operai della Fiat, dei lavoratori della scuola e per i diritti e l’emancipazione delle donne resteranno per sempre un insegnamento e un riferimento per il sindacato tutto e per la sinistra molisana. Un abbraccio forte ad una cara compagna che non c’è più. 

                                                                                                                                                                              Michele Petraroia

Articolo precedenteNuova tragedia in Afganistan. Cordoglio ai familiari soldati italiani anche dalla Provincia di Campobasso
Articolo successivoParcheggio di via Campania senza custodia notturna. I Consiglieri di minoranza interpellano il Sindaco. “E’ inefficiente ed inutile”