M5StelleMolise2018
M5stelle Molise, bandiera blu e questione depuratore: diretta video
TERMOLI – A Termoli esiste un allarme di tipo ambientale: la raccolta differenziata e la depurazione delle acque. Incentreremo tutta la nostra azione dal livello comunale passando per la Regione fino alla Camera e Senato per ridare a Termoli il ruolo che merita, quello di Porta del Molise”. Lo ha detto Valerio Fontana, neo consigliere regionale del Movimento 5 Stelle nel corso di una conferenza stampa svoltasi davanti il depuratore del porto alla presenza di tutti e sei i neo consiglieri della Regione Molise, del senatore Fabrizio Ortis e del consigliere comunale locale Nicola Di Michele.

 
“Se guardiamo il disciplinare dell’assegnazione delle bandiera blu – ha proseguito Fontana -, ci rendiamo conto che è un check-up che riguarda il turismo e l’ambiente. Se guardiamo il Porto e le condizioni della banchina e del “triangolo” con la stagione balneare, non è accettabile e sarà oggetto delle nostre prime azioni”.

Per quanto riguarda il mancato riconoscimento delle Fee, sottolinea:Ho l’elenco delle bandiere blu dal 2015 ad oggi. Nel 2015 a Termoli venivano assegnate due vessilli: uno per il lungomare nord e l’altro per Rio-Vivo, il tratto a sud. Nel 2016 Rio-Vivo la perde e viene assegnata solo a nord. Questo avrebbe già dovuto essere un importante campanello d’allarme. Ma così non è stato. Nel 2017 viene confermata solo al tratto nord di spiaggia fino ad arrivare ad oggi che Termoli non ne ha nemmeno una. Vorrei accendere i riflettori sulla spiaggia a sud, considerata come se fosse di serie B ed invece ha enormi potenzialità”.

Per Andrea Greco “Termoli sarà al centro delle nostre attenzioni”. “Sin da subito perché qui si è perso già troppo tempo e non ce lo possiamo permettere dato che la stagione balneare è alle porte. Una parte del porto è chiusa ed inaccessibile per cui per l’imbarco delle Tremiti c’è solo un’altra strada che costeggia i pescherecci e si creeranno non pochi disagi così come le opere di dragaggio del porto partiranno a ridosso della stagione balneare e questo era un fatto che doveva essere scongiurato in ogni modo. Comporterà molti disagi entrare in porto che una draga che sta operando, non sarà semplice”.
Articolo precedenteArrestato per spaccio, risponde a interrogatorio Gip. Obbligo di firma
Articolo successivoViolenza sessuale su minore, Corte d’Appello conferma condanna per autista Larino
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa