A questo evento se ne aggiunge un altro, che ha visto protagonista nei giorni scorsi, suo malgrado, lo stesso Porfido al quale ignoti hanno tentato di incendiare l’automobile. Il tentativo è fallito per cause fortuite.
“Si tratta di un atto senza precedenti – ha commentato il Sindaco Travaglini – che si è manifestato attraverso un volgare gesto intimidatorio, una probabile manifestazione di disagio che è sfociata nel peggior modo possibile. Pur non trovando alcun apparente collegamento tra questo gesto e la nostra azione amministrativa, mi preme comunque sottolineare che l’azione di governo cittadino è stata, e sarà sempre, improntata alla massima serietà, alla legalità ed alla trasparenza; per tale ragione siamo sereni e non abbiamo nulla da temere. In questo momento così delicato, infine, chiedo alle forze politiche locali di non soffiare sul fuoco del malessere sociale attraverso dichiarazioni rilasciate alla stampa che producono il solo effetto di generare pericolose quanto inutili tensioni”.
Il Sindaco Travaglini ha riunito nella tarda mattinata di oggi i dipendenti comunali per riferire dell’accaduto e per tranquillizzare gli animi a seguito di una vicenda che vede comunque coinvolta l’intera comunità.