TERMOLI – Si è svolto oggi – lunedì 14 aprile – un incontro del Movimento 5 stelle di Termoli con alcuni degli operatori turistici della città, in continuità con l’agorà di ieri che ha raccolto le idee dei cittadini. Focus di entrambi gli incontri: il turismo. Un tema molto sentito in una città che vorrebbe e potrebbe vivere grazie ad esso e invece stenta ad andare avanti. Gli operatori presenti hanno esposto alcune delle problematiche che stanno vivendo con la loro attività, tra tutti la necessaria abrogazione della malaugurata tassa di soggiorno, il deficiente ritardo dell’amministrazione nel prorogare le concessioni già in essere e la mancanza di un efficiente servizio di pronto soccorso in spiaggia.

Il prezioso contributo degli operatori turistici che hanno partecipato all’incontro ha integrato le numerose proposte avanzate e votate in piazza dai cittadini, tra le quali: puntare sulla comunicazione e sul marketing per promuovere il settore, conquistare ulteriori fette di mercato favorendo le spiagge pet-friendly, il cicloturismo e la filiera eno-gastronomica, restituire il mare ai cittadini rendendo praticabili gli accessi esistenti e creandone nuovi, abbattere le barriere architettoniche per favorire l’accesso delle spiagge libere ai diversamente abili, bagni pubblici e sopratutto passare da Estate Termolese a programmazione annuale partecipata.

Il programma del Movimento è ancora aperto, pertanto ogni cittadino è invitato a partecipare e contribuire alla sua stesura tramite il meetup sul blog www.meetup.com/termoli5stelle o in occasione dei prossimi incontri che affronteranno i temi di ogni stella.

Articolo precedentePatricello firma petizione on-line su alta velocità ferrovia nel sud Italia
Articolo successivoMontenero libera propone di anticipare consigli comunali