Ospedale San Timoteo di Termoli – Rappresentanti del Multidistretto del Lions Club International e alcuni medici e paramedici

TERMOLI – Un ventilatore polmonare è stato donato oggi 29 giugno 2020 dal Multidistretto del Lions Club International all’Ospedale Civile di Termoli. La Presidente della zona b (VII Circoscrizione) Mariangela Martella intervenuta in rappresentanza del Governatore del Distretto 108A Tommaso Dragani ha ringraziato tutti i medici e i paramedici per l’eroico impegno proferito contro la pandemia del Covid.

Il  Primario di Medicina d’ Urgenza Nicola Rocchia socio del Lions Club Termoli Tifernus e la dott.ssa Maria Laura De Cristoforo socia del Lions Club Termoli Host hanno ringraziato a nome dell’Ospedale San Timoteo per la donazione e l’impegno che il Lions Club International dedica da anni in favore della comunità locale. Il dottor Rocchia ha aggiunto che mai come in questi mesi tutti gli aiuti sono stati necessari per fronteggiare la terribile emergenza Coronavirus.


Il ventilatore donato oggi è stato acquistato dalla Fondazione Internazionale dei Lions Club (LCIF) che per fronteggiare la pandemia ha stanziato fondi da destinare al progetto Grant Covid-19 del valore di 350.000 dollari. Il Consiglio dei Governatori del Lions Club International ha impiegato l’intero importo acquistando 40 Ventilatori Polmonari distribuiti nei vari Distretti Lions italiani in rapporto alle reali necessità. Al nostro Distretto il 108A sono stati destinati 4 ventilatori polmonari uno per ciascun Ospedale della Romagna, delle Marche, dell’ Abruzzo e del Molise.


L’impegno dei Lions del Distretto Lion 108A sotto la guida del Governatore Tommaso Dragani è continuato in una gara di iniziative di solidarietà volte a fronteggiare l’emergenza Covid. Tutti i Lions italiani sono riusciti a raccogliere più di sei milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covid risultando la prima associazione italiana per impegno nella lotta al terribile virus.

Alla cerimonia di oggi hanno partecipato oltre alla rappresentanza di medici e paramedici Tommaso Freda, Presidente del Lions Club Termoli Host, Paolo Panichella, Presidente del Termoli Tifernus, Luciano Scarpitti Presidente Incoming Lions Club Isernia, Stefano Maggiani Presidente del Lions Club Campobasso,  Graziella Vizzarri del Lions Club  Larino e molti soci Lions.

Articolo precedenteIl Giardino di Don Gildo e Don Francesco
Articolo successivoNuova bitumazione in corso Umberto I, questa volta è per lavori di metanizzazione