TERMOLI _ Festeggia il matrimonio del figlio atteso per anni, ma durante il taglio della torta, muore – stroncato da un infarto – sotto gli occhi increduli e impauriti del giovane secondogenito, della sposa, dei parenti e degli amici. Il medico di famiglia, invitato alle nozze, gli ha subito effettuato un massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Ma per lo sfortunato non c’è stato nulla da fare. Quello che avrebbe dovuto essere il «giorno più bello» per un termolese di 37 anni si è trasformato in una tragedia infinita. Vittima del dramma – si diceva -, il padre dello sposo, Vincenzo Tirolese di 80 anni deceduto venerdì sera.

Vincenzo, oltre 20 anni addietro era stato colpito da infarto dal quale, però, si era ripreso perfettamente e da diversi anni conduceva una vita perfettamente normale. Ma ieri il suo cuore ha ceduto all’improvviso, proprio durante la cerimonia nuziale del figlio, giovane imprenditore. Gli sposi, dopo la messa, hanno ricevuto gli ospiti in un notissimo locale della periferia di Termoli e, tra il ristorante e la piscina, il «party» è andato avanti tra una pietanza e l’altra.

Poi la tragedia. L’anziano genitore, felice della riuscita della festa, insieme alla moglie ha festeggiato ma improvvisamente si è seduto sulla sedia del suo tavolo ed è rimasto come «pietrificato». In quel momento le attenzioni generali erano per gli sposi e nessuno sembra abbia notato il pallore dell’anziano che, in pochi secondi, si è accasciato sul pavimento. Il rumore provocato dalla caduta ha spaventato alcuni ospiti che, a quel punto, hanno notato il padre dello sposo al suolo.

Il suo medico è immediatamente scattato verso di lui aprendogli gli indumenti e praticandogli subito un primo soccorso con mani esperte. Per circa 30 minuti il sanitario ha provato a rianimare l’uomo, tra le urla generali e la disperazione dei due figli, della neo sposa e di tutti gli invitati. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 Molise che lo ha immediatamente portato in ospedale. Ma per l’ottantenne non c’è stato nulla da fare. La sua salma è stata condotta in obitorio. Oggi alle 10 nella Chiesa del Carmelo i funerali.

Articolo precedenteMontesanto presenta la ConfMolise dopo rottura con Confcommercio
Articolo successivo«Paradisi» Immobiliari a Termoli in agenzia di viaggi?

1 commento