Il Vescovo De Luca
Il Vescovo De Luca
TERMOLI _ Si chiamerà Casa di Preghiera e di accoglienza “San Giuseppe” ed avrà come sede la Parrocchia Santa Maria degli Angeli (zona Difesa Grande), la casa famiglia voluta e pensata per sostenere coloro che soffrono e che sono in difficoltà. Una casa per aiutare chi crede di non avere nulla ma in realtà, con Dio ed in Dio ha tutto. Sostenuta da Mons. De Luca, da Don Benito Giorgetta e dalla Comunità Parrocchiale, la fiamma del progetto ha arso a lungo fino a toccare i responsabili dell’Associazione “Comunità Giovanni XXIII” che ne hanno subito accolto l’idea e dato l’appoggio necessario per il suo realizzarsi.

La “Comunità Giovanni XXIII” opera in tutto il mondo da oltre trent’anni ed è stata fondata da Don Oreste Benzi che l’ha guidata fino al novembre 2007. A susseguirlo, dopo la sua morte, è stato Giovanni Paolo Ramonda che sarà presente all’inaugurazione e terrà una conferenza sul tema “Mettere le nostre spalle sotto la loro croce”.

Saranno inoltre presenti all’inaugurazione S.E. Mons. Gianfranco De Luca (Vescovo della Diocesi di Termoli Larino), Don Benito Giorgetta (Parroco di Santa Maria degli Angeli) e diverse autorità regionali e provinciali. 

Finalmente dopo tanti anni e molta attesa -afferma Don Benito Giorgetta- la Comunità parrocchiale, come espressione della Chiesa diocesana ha il piacere di avviare un’attività di accoglienza nella forma della casa famiglia. È un’azione comunitaria fortemente voluta, preparata per educare i fedeli alla corresponsabi8lità dell’accoglienza e della prossimità nei confronti dei feriti dalla vita, dei delusi, dei poveri e di coloro che sono portatori di disagi e sofferenze. Il contatto della comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi ha reso particolarmente preziosa nella casa, come responsabile Mirella una vedova che ha dedicato la sua vita consacrandosi al Signore.

Questa realtà strutturale non vuole essere un’appendice della parrocchia ma parte integrante delle attenzioni e dei gesti caritativi che si vogliono vivere per rendere visibile il desiderio di soccorrere gli altri. Don Benzi diceva che voleva servire coloro che credendo di non valere nulla chiedevano quasi scusa di esistere. Ogni persona è una risorsa anche se è malato, portatore di handicap o un peso per chi lo deve assistere” L’appuntamento è quindi per il prossimo martedì 13 aprile, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” (Parrocchia Santa Maria degli Angeli), con inizio alle 17. La presente vale come invito ad intervenire. Un momento di convivialità e condivisione chiuderà l’incontro intorno alle 20:30.

Articolo precedenteRiapre dopo ristrutturazione Chiesa Santa Maria Divina di San Felice
Articolo successivoArrestata a Vasto donna evasa da arresti domiciliari

1 commento

  1. w la chiesa di Cristo
    In tempi di forte crisi economica, sociale, morale, politica, è doveroso ringraziare e benedire chi come Lei Egr. Vescovo guida con fiduciosa speranza, passione ed umiltà la comunità che si raccoglie in Cristo.