Il parcheggio pluripiano di via CampaniaTERMOLI – Il parcheggio pluripiano di via Campania è stato individuato dall’amministrazione comnunale per far fronte alla carenza di posteggi in centro vista la chiusura di Corso Nazionale per i lavori di riqualificazione della zona. Peccato, però, che a pochi giorni dall’avvio del mega intervento, programmato per il 15 ottobre, la struttura di via Campania è in pieno degrado. Abbandonata a se stessa, piena di rifiuti  e sporicizia, è divenuta una sorta di discarica. Degrado ed incuria la fanno da padrone nel parcheggio pluripiano.

Ed in tanti si chiedono come potrà tornare ad accogliere le auto in tali condizioni. Intanto il prossimo 15 ottobre partirà la regolamentazione temporanea della circolazione e della sosta per lavori di riqualificazione urbana del “Corso Nazionale”, e che in ottemperanza al crono programma delle operazioni della ditta De Francesco Costruzioni, di intesa con l’Amministrazione comunale, verranno pianificate di volta in volta  le necessarie modifiche alla circolazione ed alla sosta dei tratti stradali interessati.

Stralcio dell’ordinanza n. 281 del 10 ottobre 2014
[…] Il divieto di sosta con rimozione forzata  e l’interdizione temporanea della circolazione dei veicoli di ogni ordine e grado  in deroga alla regolamentazione vigente per la “I.P. C/so Nazionale” tratto compreso tra l’intersezione con Via Roma e l’intersezione con C/so Umberto I° a partire dal giorno 15 Ottobre 2014 fino al 30.06.2015, che verrà sottoposto a divieti, limitazioni e/o interdizioni temporanee a seconda delle esigenze operative della Impresa esecutrice, ad eccezione dei veicoli e dei mezzi d’esercizio di proprietà della Ditta. La ditta esecutrice assicurerà l’apposizione delle segnalazioni stradali, previste dal vigente Regolamento di esecuzione del C.d.S., di indicazione e pre-segnalazione dei lavori in corso in corrispondenza dei tratti della carreggiata stradale interessati, compatibilmente al crono programma dei lavori ed alla eventuale regolamentazione temporanea della circolazione, tramite movieri abilitati e/o semafori mobili.

Crono programma degli interventi:
Fase 1° – tratto di C/so Nazionale compreso tra l’intersezione con Via Roma e l’intersezione con Via Mercato;
Fase 2° – tratto di C/so Nazionale compreso tra l’intersezione con Via Roma e l’intersezione con Via XX Settembre;
Fase 3° – tratto di C/so Nazionale compreso tra l’intersezione con Via XX Settembre e l’intersezione con C/so Umberto I°;

Durante le operazioni relative ai lavori di riqualificazione per la “I.P. C/so Nazionale” – fase 1°, la circolazione dei veicoli di ogni ordine e grado verrà regolamentata come segue:
-il traffico veicolare proveniente da C/so Umberto I° verrà confluito obbligatoriamente in Via Mercato con possibilità di svolta sia a destra che a sinistra all’intersezione che Via Mercato forma con Via M. di Savoia per raggiungere Piazza S. Antonio;
-il traffico veicolare proveniente da C/so F.lli Brigida – Via Aubry in direzione Via Roma verrà deviato in direzione C. Colombo.

Articolo precedenteTribunale, delegazione di Fratelli d’Italia a Roma
Articolo successivoSpaccia eroina in via della Acacie, arrestato da Polizia ventiduenne di Termoli