E’ iniziata a metà mattinata  l’autopsia sul cadavere di Raffaele Scala ucciso con 7 coltellate davanti la pizzeria “Amadeus” da due suoi conoscenti intorno alle 21 dello scorso venerdì. Un esperto dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Foggia è stata nominata per l’esame autoptico, durato alcune ore. Oggi è anche prevista la convalida dell’arresto delle due persone fermate dalla Polizia di Stato: Giuseppe Cito di 23 anni e Luigi Libutti di 33 anni, nei cui confronti è stato formalizzato nella tarda serata di sabato scorso l’accusa di omicidio volontario e porto abusivo di coltello.

I due, assistiti dal penalista Giorgio Cassotta, dovranno comparire oggi davanti al Gip del Tribunale di Melfi per la convalida del fermo ed entro qualche giorno saranno trasferiti nel Carcere di Larino a disposizione della Procura di Larino per il prosieguo delle indagini in corso sul barbaro omicidio. 


A dir poco affranto il padre di Raffaele Scala, la fidanzata, i parenti e gli amici. Scala avrebbe dovuto aprire insieme alla giovane termolese con cui aveva un rapporto affettivo già da alcuni anni, un’attività commerciale e proprio in virtù di tale progetto aveva chiesto ai due presunti assassini di restituirgli del denaro che lui stesso avrebbe prestato loro qualche tempo prima. Durante il litigio venerdì sera, l’omicidio. Domani mattina si svolgeranno i funerali. La salma sarà restituita oggi alla famiglia per il rito fenebre di domani.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza sequestra 421 banconote false. Le più “gettonate”? Le 20 euro
Articolo successivoMuore per un rigurgito neonata di 5 mesi. Oggi i funerali a San Giacomo degli Schiavoni. Straziati dal dolore i genitori