
L’edizione 2018/2019 del progetto è dedicata al tema dell’etichetta e del suo utilizzo sulla bottiglia. Si articola nel concorso nazionale “Caccia all’etichetta”.
Gli alunni, con il laboratorio dedicato all’olio, hanno imparato a conoscerlo grazie al produttore di Larino Domenico Zeoli che ha spiegato loro le nozioni fondamentali e le proprietànutrizionali di un alimento fondamentale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Prima del laboratorio, gli alunni, seguiti dalla maestra Tufilli, hanno svolto una serie di lezioni ed attività dedicate all’olio disegnando la loro etichetta.
Sarà la giuria popolare con la votazione on line a decretare l’etichetta vincitrice del concorso nazionale attraverso il sito web del progetto: www.olioincattedra.it/bimboil .
“I bambini si sono prodigati nella ricerca di un olio da poter trattare e descrivere – ha dichiarato la docente Maria Teresa Tufilli -. Abbiamo descritto tutte le caratteristiche dell’olio nell’etichetta. E’ una iniziativa che è piaciuta molto agli alunni. Il laboratorio di oggi dell’olio completa il progetto”.