LARINO _ Alle prime luci dell’alba del 29 luglio, militari della Tenenza di Larino hanno eseguito, in località Santa Croce di Magliano, una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti un soggetto dedito al traffico di stupefacenti, ed in particolare di cocaina, operante nel Basso Molise. L’operazione chiamata “WHITE FLY” (ovvero “Volo bianco”, con riferimento al tipico colore della sostanza stupefacente) scaturisce da una capillare attività informativa e di controllo del territorio che ha consentito alle fiamme gialle frentane di individuare un soggetto con numerosi precedenti penali dedito allo spaccio.

Sulla base delle informazioni raccolte, si è dato avvio ad una articolata attività di indagine delegata dall’Autorità Giudiziaria di Larino –nella persona del dr. Luca Venturi- che è proseguita fino al mese di luglio.

L’attività, supportata da indagini tecniche, ha consentito di scardinare una persistente attività di traffico di sostanze stupefacenti svolta dall’indagato in tutte le sue fasi: dal procacciamento, alla distribuzione nei confronti di soggetti già noti alla Autorità Giudiziaria come consumatori abituali di cocaina.

I militari procedevano infatti, in molteplici occasioni, al sequestro di dosi di cocaina appena cedute alla clientela e pronte per essere consumate. In uno dei casi appena descritti si procedeva altresì all’arresto in flagranza del fermato, constatato il superamento della soglia massima prevista per l’uso personale. Sotto sequestro 7 grammi di cocaina, 4 grammi di hashish, coltelli, numerosi cellulari e relative sim card.

Articolo precedenteIl Festival del Folklore si presenta alla “brava gente” di Termoli. Musica e suggestioni emozionano il pubblico
Articolo successivoIncendio distrugge locale dell’albergo ristorante Le Palme. Evacuato durante notte. Si pensa al dolo