TERMOLI _ La minoranza di centro sinistra di Termoli chiede al Sindaco Di Brino fatti concreti per la tutala del San Timoteo di Termoli all’indomani del consiglio comunale monotematico sulla sanità in Basso Molise. Lo hanno dichiarato oggi i rappresentanti dell’opposizione della città con una conferenza stampa in Municipio.

“Aspettiamo risposte dal Sindaco di Termoli Antonio Di Brino circa l’attivazione di un canale di comunicazione con il Presidente Iorio in merito  all’atto aziendale di riorganizzazione dell’ospedale locale _ ha detto la minoranza di centro sinistra a cui si è unita anche Erminia Gatti, consigliere comunale di Costruire Democrazia” _. Noi non andremo in vacanza, resteremo quì ed attendiamo risposte il prima possibile anche in vista dell’atto integrativo al Piano di riorganizzazione che sarà presentato entro il 15 settembre. Ci aspettiamo che il Sindaco nella sua doppia veste di amministratore locale e dirigente ospedaliero prenda in mano la situazione. L’impegno per la salvaguardia e tutela del San Timoteo non può certo terminare con l’ordine del giorno approvato in Consiglio comunale”.

Nel corso dell’incontro pubblico a cui erano presenti anche alcuni ex consiglieri comunali di maggioranza della scorsa amministrazione comunale, l’opposizione ha sottolineato la difficile quanto insanabile situazione in cui si trova la sanità in regione:”Noi ci poniamo come argine allo scempio in atto“. Secondo la sinistra termolese: “ci sono molti reparti e primariati inutili“.

Il “brutto andazzo” che si respira in Regione nella gestione dell’ente da parte della maggioranza di centro destra si sta riverberando anche sul Comune di Termoli. Ne è convinto Filippo Monaco che oggi denuncia mancate risposte da parte dell’Amministrazione Di Brino ad interrogazioni del centro sinistra. Prima tra tutti quella sui dati della raccolta differenziata.

Articolo precedentePerseguita la ex moglie perchè gli impedisce di vedere figlia. Termolese rinviato a giudizio per stalking
Articolo successivoSanità e San Timoteo: “Termoli non conta più niente”

2 Commenti

  1. ho letto l’intervento di Zinghini dell’Officina delle Buone pratiche. E’ stato realistico e sincero questa minoranza è vuota di contenuti e fa polemica giusto per fare polemica, l’hanno capito pure quelli del loro stesso schieramento, non è un segreto che l’Officina simpatizza per la sinistra eppure li ha criticati ed ha fatto bene