TERMOLI _ ‘No’ del Comune di Termoli alla concessione edilizia per la costruzione di installazioni eoliche off-shore a largo del litorale. La decisione e’ stata presa oggi dall’amministrazione Di Brino nel corso di un incontro tra il sindaco, assessori e dirigenti comunali.
Di recente la societa’ Effeventi srl titolare del progetto di 52 torri eoliche al largo della costa molisana aveva presentato in Capitaneria di porto una variante al progetto per il posizionamento dei pali off-shore ad una distanza maggiore dalla costa, rispetto alle originarie cinque miglia.

Contro il progetto della ditta lombarda si sono scagliate tutte le istituzioni regionali a partire dal Presidente della Regione Michele Iorio al Presidente della Provincia Nicola D’Ascanio.

Articolo precedenteOperaio Fiat di Termoli licenziato dopo manifestazione a Pomigliano d’arco
Articolo successivoSi sospetta dolo nell’incendio alla Pineta di Campomarino Lido

6 Commenti

  1. I POLITICI DEL NO DESTRA CENTRO SINISTRA
    SIAMO ALLE SOLITE NO NO NO NO NO MA ALMENO MOTIVATE IL DINIEGO IN MODO CHE POSSIAMO FARCI DELLE RISATE SIETE COMICI, NON VEDO COSA POSSANO ALTERARE COME PANORAMA ANZI FORSE LO ABBELLISCONO ATTRAGGONO TURISTI, I POLITICI.. PERCHE NON RINUNCIAMO A VOI SIETE TROPPI E TROPPO PAGATI, PER NON PARLARE DELLE COSE EXTRA, NON SIETE CAPACI DI GESTIRE CASA VOSTRA FIGURATEVI UN COMUNE PROVINCIA O REGIONE SIETE PATETICI, SONO ANNI CHE VOLETE PUNTARE SUL TURISMO FAVORENDO 4 RISTORATORI 4 LIDI E POI E FINITO LI IL NULLA, NON SIETE CAPACI DI DARE INFRASTRUTTURE PER IL TURISMO, NON SIETE CAPACI NEANCHE DI REALIZZARE UNA PISCINA DEGNA DI QUESTO NOME, MA CHE TURISMO VOLETE FARE, FATE RIDERE…. STATE BENE VOI PUO’ MORIRE SANSONE E I SUOI FIGLI…

  2. siamo nella cacca
    non siete stati capaci di accogliere il giro d italia figuriamoci i turisti mi vergogno di avervi votato ho 38 anni e un figlio di 8 non ho la + pallida idea di che avvenire posso dargli in questo paese ho una attivita in proprio e sono fermo da 3 mesi x la insufficenza del comune siamo circondati da ditte di fuori senza nessun rispetto x noi che viviamo e vorremmo continuare a viverci ma secondo me dopo campomarino lido prederanno anche termoli auguri e buona fortuna a tutti

  3. almeno entravano un po di soldi in cassa!
    ma uno o piu pali in mezzo la mare e che danno fanno? almeno il comune incassava un po di soldi visto che le sue casse sono vuote siete cosi incapaci di non vedere neppure questo, che grande sti amministratori, e che pensate ai 80-100 voti che vi danno i pescatori?? antonio sci sci con quei voti non vieni rieletto neppure consigliere di minoranza, va al mare a rinfrescarti le idee…altra occasione persa per l’ambiente e per il comune di termoli