La Conferenza stampa
La Conferenza stampa
TERMOLI _ Con i consiglieri comunali dei Popolari-Liberali Francesco Panico e Giuseppe Mottola, Remo Di Giandomenico, coordinatore regionale dei Popolari-Liberali ha presentato le osservazioni al progetto di parco eolico off-shore al largo della costa molisana. Lo ha annunciato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa svotasi nel suo ufficio politico di via Malta a Termoli. L’ex sindaco di Termoli e Deputato, sin da subito contrario all’iniziativa a causa di un forte impatto ambientale sul territorio, oggi ha ribadito l’intenzione di “contrastare con forza il progetto nonostante la società Effeventi abbia presentato una variante con un allontanamento delle torri di 500 metri in più dalla linea di riva”.

Per Di Giandomenico: “il parco eolico di cui si propone la realizzazione, si situa in un’area megliio uno specchio acqueo che è parte integrante di una omogenea visione di un complesso di bellezze naturali composte di elementi cari e nello stesso tempo complementari l’un l’altro nei particolari paesaggistici. Inoltre i vincoli presenti su questo territorio inibiscono la realizzazione dell’impianto. La società incorre peraltro anche nelle sanzioni previste dall’art. 734 del codice penale“. Le osservazioni sono state inviate alla Capitaneria di Porto di Termoli.

Per quanto concerne le trivellazioni petrolifere davanti costa molisana, denunciate proprio da Di Giandomenico, si augura in un intervento del Governo in grado di fissare dei limiti significativi a tali interventi.

Articolo precedente“L’Amministrazione Di Brino ha fatto poco o nulla”. Il centro sinistra tira le prime somme
Articolo successivoNuovo incidente stradale auto contro moto. Ragazzo di 22 anni ferito