Simone Coscia
TERMOLI _ Il movimento degli autoconvocati del centro-sinistra si è fortemente impegnato per effettuare la scelta del candidato Presidente alla provincia di Campobasso con il metodo democratico delle primarie di coalizione. Preso atto purtroppo che questo risultato non è stato raggiunto, l’assemblea del movimento, nello spirito che ha animato l’iniziativa degli autoconvocati, vuole continuare il percorso per una inderogabile accelerazione dal basso verso l’unità del centro-sinistra, in modo da coinvolgere e responsabilizzare la società civile, gli attivisti e i simpatizzanti, anche prendendo parte alle competizioni elettorali.

Per continuare questa battaglia di partecipazione democratica ci proporremo, insieme ad altre forze che hanno preso parte al movimento degli autoconvocati, come punto di riferimento per gli elettori del centro-sinistra non disposti a subire le imposizioni verticistiche nella scelta dei candidati. Partecipazione Democratica ha deciso di prendere parte alle prossime amministrative per l’elezione del consiglio Provinciale di Campobasso ed ha individuato nella persona del segretario regionale Simone Coscia il candidato alla carica di Presidente.

Tale scelta è stata condivisa anche dalla formazione di “Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Unitaria per i Beni Comuni” che dunque, partecipando con la propria lista, concorrerà a formare una coalizione che si rifà direttamente alle motivazioni che hanno portato alla costituzione del movimento degli autoconvocati.

Partecipazione Democratica – Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Unitaria per i Beni Comuni

Articolo precedenteAlla 10 Km di Agadir vince Abderrahim El Asri, allievo di Venditti
Articolo successivoLa UilTucs, la Filcams e Ugl irati con la Fisascat Molise

13 Commenti

  1. x Simone Coscia
    Con tutto il rispetto per la tua persona mi viene da chiedere se conosci il famoso detto ” DIVIDE ET IMPERA”… e poi non lamentiamoci se vince il Centro DX perchè la colpa non deve essere addebitata agli elettori “pecoroni” ma ai politici (tutti) di Centro SX che uniti possono spazzare facilmente qualsiasi candidato di CentroDX ma continuano a farsi del male da soli ed a disorientare il proprio elettorato.
    Per questo ritengo che nessuno (Nagni, Fanelli, Coscia ed i loro sponsor) può ritenersi innocente.

  2. favori
    questi sono favori che si ripagano agli amici del centro destra,i grandi strateghi politici di sinistra hanno già consumato, questo e solo l’anticipo vedrete che succederà alle regionali(IDV COMPRERSA).

  3. x simone
    bravo Simone,serviva una scossa “di sinistra”con un personaggio chiaro,pulito e non da ultimo TERMOLESE!Basta con questa colonizzazione da cb e is!!scommetto che prenderai più voti di BiancaLeva e i sette Nagni…credo fermamente che l’unico modo per mandare a casa chi ha distrutto il centro sx sia quello di umiliarli nella cabina elettorale e con la tua candidatura ce ne dai la possibilità…e pazienza se questo vorrà dire regalare la provincia al Sultano Isernino!

  4. voto non voto
    avevo deciso di non votare perchè in completo disaccordo con la candidata di vitagliano e quello di di pietro(?). adesso con questa opportunità credo di ripensarci e votare coscia anche se non lo conosco

  5. Dal sito del Comune di Termoli:
    – elezioni comunali 2006 – Simone Coscia (Città dei cittadini) voti di preferenza 64;
    – elezioni comunali 2010 – Simone Coscia (Partecipazione Democratica) voti di preferenza 91.
    Alle provinciali tutti i voti di preferenza dati a Simone Coscia saranno tolti a Nagni e Fanelli.
    A questo punto mi sorge un dubbio. Ci siete o ci fate? Non bastava l’esperienza fatta nel 2010 in occasione delle elezioni comunali di Termoli quando il Centro SX si è presentato diviso al proprio elettorato con il PD che ha candidato sindaco una donna esponente di altro partito e le rimanenti liste di centro SX (comprese le civiche) hanno candidato un signore che vantava di possedere la tessera del PD? C’è una sola certezza il Centro DX non finirà mai di ringraziarvi per queste strategie…

  6. Grazie Coscia, mi dai la possibilità di andare a votare (perchè non ne avevo voglia) e votero’ per il centrodestra…dopo vent’anni che votavo per il centro sinistra. Ma come si fa ad essere cosi masochisti.

  7. x barabba
    barabba, forse sono stato troppo sintetico nella mia esposizione, mastro gino ha meglio esposto il quadro, conclusioni: tutti sanno che la sinistra andando divisa fa un grosso favore a iorio e conpagni, la domanda che giustamente si pone MASTRO GINO “CI SIETE O CI FATE?” provo a rispondere”CI FANNO” sperando di non sbagliare perchè sarebbe molto piu’ grave. a campomarino di bionde ne ho almeno 3 e nessuna parla con l’altra(andiamo proprio bene)il dividi ed impera si usa sin dalla notte dei tempi, ma la sinistra è sadica, gli piace soffrire e qualche furbetto di campobasso ci naviga, per adesso mi fermo qui nulla da dire sul candidato, non era lui il mio bersaglio.

  8. alvoto
    il voto dei veri termolesi e dei bassomolisani deve andare a coscia perchè qui giù ci stanno riempiendo solo di schifezze e fino a quando vinceranno dall’alto molise continueranno. oggi e sempre voterò esponenti del bassomolise e di centrosinistra ovviamente

  9. X alvoto
    Premesso che ho il massimo rispetto per tutti i candidati (di qualsiasi colore politico) solo per il fatto che rischiano mettendoci la faccia mentre noi stiamo, per il momento, solo a fare chiacchiere. Faremo i fatti con i nostri voti di preferenza con la speranza che possano essere utili non a far vincere o perdere tizio o sempronio ma a far capire ai big ( si fa per dire) del centro SX molisano come si fa la politica vincente e confermo che stando così le cose l’unico risultato certo sarà l’eterna riconoscenza del candidato del centro DX.
    Nella cabina elettorale ognuno vota secondo la propria coscienza e non esiste nessun obbligo per i veri termolesi e bassomolisani a votare Coscia al quale invio un sincero e caloroso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza elettorale.