Pasquale Spagnuolo
Pasquale Spagnuolo
TERMOLI _ Pasquale Spagnuolo, Primario del Centro Trasfusionale del San Timoteo di Termoli candidato sindaco del Partito democratico? Il suo nome sarebbe uscito fuori dal vertice politico di questa mattina a Roma tra i rappresentanti del Pd e dell’Idv. Naturalmente si tratta di indiscrezioni ma il suo nome sembra sia stato tirato fuori al tavolo capitolino. Questa sera a Termoli, nella sede dell’Italia dei Valori è previsto un incontro durante il quale potrebbe essere anche “suggellata” tale possibile “leadership” che rappresenta una sorpresa nel panorama politico termolese.

Pasquale Spagnuolo ha già ricoperto ruoli politici di spicco a Termoli con l’Amministrazione comunale guidata da Alberto Montano durante il quale è stato vice Sindaco ed anche assessore. Ha una esperienza politica di tutto rispetto ed è stato anche candidato alla Regione Molise.

Oltre il suo “curriculum” politico-amministrativo, Spagnuolo è un professionista molto preparato, conosciuto e stimato non solo in Molise. E’ un Primario che ha sempre seguito da vicino le problematiche ospedaliere ed i numerosi pazienti. Rappresenta un punto di riferimento professionale in Regione.

 

Articolo precedenteLa Lega Sannita del Molise contraria a Diga Piano dei Limiti
Articolo successivoIl Comune di Termoli aderisce a giornata risparmio energetico “M’illumino di meno”

20 Commenti

  1. Mossa azzeccata
    Di Brino è poco condiviso e molti esponenti del centro e del centrodestra non si sono ancora candidati e tantomeno schierati. E’ immaginabile che un candidato come Spagnolo possa ottenere il loro appoggio e allora …Non mi pare proprio una mossa sbagliata!!!! Stiamo a vedere

  2. io sono donatore, iscrivetevi anche voi
    la sinistra non aveva contestato il fatto che di brino fosse stato imposto da isernia?
    ma allora le cose non tornano
    1) è vero o non è vero che la gente vuole monaco?
    2) è vero o non è vero che spagnuolo è di destra?
    3) è vero o non è vero che l’elettorato di sinistra lo votera’ difficilmente
    4) è vero o non è vero che la dirigenza del pD ha paura con l’elezione di monaco di perdere il proprio potere
    ma lo direbbe pure di pietro ma spagnuolo e che ci azzecca?
    cmq a nome di di brino si ringrazia sentitamente per la scelta effettuata male che va una bella trasfuione di sangue aiuta a donare la vita

  3. PDe IDV
    Signori termolesi vi rendete conto come sta sfarfallando il centrosinistra, riflettete un pò……,ma come faranno a governare Termoli questo gruppo e molto difficile che andranno ad amministrare ,termolesi ridiamo dignità a Termoli e a persone che hanno l’esperienza amministrativa capace di governare, e votate persone giovani e non le solite faccie..Comunque solo la coalizione di centrodestra ha il suo candidato Sindaco che è l’unica discontinuità delle vecchie amministrazioni….APRITE GLI OCCHI

  4. ho parlato con alcuni amici poco fa…il sentimento è comune,se filippo non si tira indietro tutta la sinistra per residuale che sia sarà con lui.questo non ce lo dovevate fare…totaro leva ruta caterina,fateci la cortesia :un po’di chiarezza e andate dal vostro re sole isernino

  5. ma non erano contro le candidature cadute dall’alto?ora fanno l’accordo a Roma con Di Pietro che dice a montenero mettiamo chi dico io e abbiamo possibilità di vincere ed a Termoli mettete chi volete tanto non me ne frega niente,e che fanno? cercano di candidare un uomo di destra per far fuori il loro naturale candidato(monaco)che se vincesse toglierebbe potere…Speriamo che non andiate nemmeno al ballottaggio,io non andrò a votare e spero che molti mi seguano.

  6. Termoli ha bisogno di una guida competente ed affidabile per tornare a crescere; ci riempiamo la bocca di proclami circa il superamento degli steccati partitici ma poi rimaniamo oltranzisti fino ad un irritabile autolesionismo. Ma Greco era forse un uomo di sinistra o il più convinto decisionista di destra? Si vuole bene a Termoli o al proprio DNA rosso? E poi tra Di Brino e Spagnolo …..

  7. per i poveri polli che non hanno ancora capito nulla vi dico io come si sono evolute le cose
    spagnuolo è stato scelto perchè greco sta incazz….to nero!
    visto che giustamente monaco lo lo ha mandato a ….poichè è un tipo rancoroso, e voi non immaginate neppure lontanamente quanto! ha imposto al suo socio ..tale tonino di far votare per tutti tranne che per monaco io che sono di destra dico grazie a Monaco, ma soprattutto alla ciecità ed alla protervia di tonino e di greco che permetterà con tale “arguzia!” la vittoria di Di Brino eppoi si dice male di berlusconi
    almeno lui va a donne…

  8. Follia!!!
    Se è vero, siamo alla follia! Ma come si può candidare uno dell’altra parte??? Ora è vero che il PD è un partito gassoso, all’americana, qui però si esagera!!! Non si chiedeva una dichiarazione di appartenenza agli ideali di sinistra, ma almeno blandamente in “rosa” si! Sono comunque contento che il PD, dopo questi brillanti esiti tattico-strategici, sparirà (spero anche dalla scena politica nazionale) in quanto è un partito assolutamente inesistente, colluso con il PDL e che non ha alcun vago ideale! Cose e’ pazz’…. (ah, Vendola si scrive con la “d”, non con la “t”;-))

  9. E ‘ la mossa giusta
    lino è una candidatura forte ed autorevole che rappresenta la vera novità in un panorama cittadino disastrato per il centro-sinsitra dopo i quattro anni di governo greco. bravi Leva , Totaro e Ruta. Andate avanti. abbiamo davvero una possibilità di vittoria. Proviamo ad attrarre i voti del centro-destra. e smettetela di fare i comunisti incazzati che pensano solo ai propri interessi di bottega.

  10. x peperina
    si bravi….prendete i voti del centro dx e perdete i voti della sinistra,la sinistra tutta ,non solo dei comunisti.Ma vi rendete conto di come ci avete svenduto??ma come vi permettete a mettere bocca nelle vicende di termoli?ma pensate ai vostri borghi medievali come isernia ,montenero e san martino e lasciateci perdere!!se dobbiamo perdere lo vogliamo fare con la nostra faccia e le nostre idee!!Avete ripescato un fascista che nemmeno di falco ha voluto nella margherita nel 2006!…

  11. il gatto ma avra’ veramente sette vite o visto che sono passati sette anni dalla sua ultima candidatura non ne ha piu’?
    sara’ una sonora batosta per il gatto!
    fara’ la fine di quel politico che al parlamento prendeva 20.000 voti e quando si è presentato al comune ne ha presi neppure 200, l’altro, quello che non c’è piu’ e’ stato molto piu’ furbo si è fatto da parte e ha mantenuto il suo potere!
    gatto leggi bene!
    la storia insegna, se invece di fare il politico tu avessi insegnato (pure storie e lettere mi pare, vero?), magari ti rimaneva qualcosa in zucca
    se uno vuol suicidarsi poi è libero di farlo!
    la sinistra lo sta facendo veramente bene!