TERMOLI _ Il Segretario provinciale della Uil-Fpl Gaetano Barbagallo con una lettera ha intimato i dirigenti dell’Asrem a pagare al personale ospedaliero il salario accessorio dei mesi di luglio ed agosto non ancora corrisposto così come gli assegni familiari.

Questo il documento del sindacalista:

“Mi giunge, con maggiore insistenza dalla zona di Termoli l’insoddisfazione del personale, che dopo aver fatto dei turni stressanti, di non riposi per mancanza cronica di personale, per garantire le ferie estive ai colleghi, che per accordo sono stati messi in ferie, nel mese di luglio e agosto non hanno percepito le indennità accessorie di che dovevano essere erogate in tali mesi, adducendo a scusante che il collegamento non ha risposto e che si sono persi i file.

E’ impensabile che nell’era dei computer ciò succeda ancora. Chiedo di volersi adoperare affinché questo disguido non avvenga più altrimenti, mi vedrò, mio malgrado, costretto ad adire le vie legali per ottenere ciò che spetta al personale tutto. Anche perché, nonostante tutta la fretta, di presentare le domande per gli assegni familiari spettanti, siamo al 31 agosto e non sono state aggiornate ne erogate le somme spettanti, che aggiunte al non pagamento delle indennità accessorie, rappresentano per il personale del comparto che vive con stipendi medio-bassi, un salasso non indifferente”.

Articolo precedenteLa Fim-Cisl contraria a Manovra Governo. “Va cambiata”
Articolo successivoCambio vertice Capitaneria Termoli. Nuovo Comandante è Claudio Manganiello