TERMOLI – Violenta ondata di maltempo sul basso Molise. Pioggia torrenziale, strade allagate a Termoli e Campomarino Lido, tombini stradali “esplosi” a causa delle abbondanti precipitazioni tra cui anche quelli appena realizzati nella periferia di Termoli, davanti il centro commerciale Il Punto, da poco realizzato. Disagi per gli automobilisti e residenti. Problemi a Rio-Vivo Marinelle dove questa sera sono intervenuti i Vigili urbani.

Il quartiere  è allagato nella zona di via del Piviere. I canali di scolo che attraversano la contrata sono straripati riversando terra e fango in orti e giardini delle numerose ville del posto. La Polizia municipale ha allertato anche il Consorzio industriale.

Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti in abitazioni, garages e scantinati non solo in città ma anche nei paesi limitrofi. I pompieri di Termoli, sempre oggi, hanno dato man forte ai colleghi di Vasto per l’incendio del mezzo pesante accaduto oggi sull’autostrada A-14, tra i caselli di Vasto sud e Vasto nord che ha determinato forti rallentamenti sul tratto molisano ed anche l’interruzione di transito per un’ora.

Articolo precedenteVenti Daspo della Polizia per scontri al Cannarsa tra Termoli e Maceratese
Articolo successivoInterrogazione parlamentare M5stelle su Centro immigrati a San Giuliano di Puglia

1 commento

  1. Sicurezza del territorio
    Il mio pensiero va al prof. Perugini, progettista incaricato della redazione della Variante Generale al PRG di Termoli. Se non ricordo male, lui e qualche amministratore avevano espresso a più riprese la necessità di far precedere lo sviluppo antropico del territorio comunale dalla sua ineludibile messa in sicurezza: Rio Vivo e la vallata del Sinarca rappresentano due validissimi esempi. Vogliamo aspettare ancora tanto per capire ed attuare?