PoliziaPiazzaMonumentoCAMPOBASSO – Prevenzione e repressione dei reati in genere, ma anche polizia di prossimità per rafforzare nella collettività la percezione della sicurezza, questi gli intenti perseguiti attraverso progettualità straordinarie che hanno visto nell’ultima settimana la Polizia di Stato particolarmente impegnata su più fronti con il preciso intento di contrastare qualsiasi forma di illegalità, in particolare i furti in abitazione e altre forme di microcriminalità, sia in questo Capoluogo che nella città di Termoli.

Oltre a mirati e integrati servizi di controllo del territorio espletati dalle Squadre Volanti della Questura e del Commissariato P.S. della cittadina adriatica, i vari dispositivi posti in campo sono stati attuati, di volta in volta, anche con il concorso di personale della Squadra Mobile per gli aspetti di polizia giudiziaria. Importante si è rivelato, ancora una volta, il contributo delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine aggregato da fuori regione che hanno operato in piena sinergia con il personale del posto.
Alle attività in argomento ha concorso anche personale della Questura a bordo del camper che ha stazionato nei pressi delle scuole e nei luoghi di aggregazione e che è stato avvicinato da cittadini per richieste di informazioni o consigli.

Alla fine dei servizi risultano essere stati conseguiti i seguenti dati: 324 persone controllate, delle quali 22 con precedenti di polizia; 398 veicoli controllati, dei quali 253 con il sistema “mercurio”; 1 persona denunciata per guida in stato di ebbrezza; 1 provvedimento di fermo fiscale per mancato pagamento del bollo automobilistico.

In tale contesto operativo, un cittadino magrebino è stato espulso dal territorio nazionale in quanto era risultato privo di permesso di soggiorno.
Ulteriormente implementati, a cura di operatori della Divisione della Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile, i controlli alle sale giochi del capoluogo tesi a verificarne la regolarità di gestione e la presenza all’interno dei eventuali persone pregiudicate o minori. Detti controlli non hanno fatto rilevare situazioni soggette a sanzioni.
Articolo precedenteFARE VERDE: Compensazione carbonica, missione compiuta
Articolo successivoFrattura: 50 assunzioni a Molise Acque. Pronto il bando