TERMOLI _ Il nuovo mercato coperto sarà una struttura con ampi spazi dotata di sistema idrico e fognante e toilettes pubbliche e sarà realizzato con una struttura portante in calcestrutto nell’area adiacente il Supermercato Oasi. Il progetto è stato illustrato oggi in Comune nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Sindaco Antonio Di Brino ed a cui hanno partecipato il vice Sindaco ed Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Ferrazzano, l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Luigi Turdò ed il dirigente del settore Silvestro Belpulsi che ha spiegato i dettagli degli interventi.

Hanno preso parte all’incontro i residenti di via Inghilterra dove per 40 anni si è svolto il mercato coperto, a partire dal 1971, commercianti ed agricoltori.

Secondo Turdò entro 3-4 mesi circa sarà pubblicato l’appalto mentre i lavori veri e propri avranno una durata di 120 giorni per cui la consegna della struttura avverrà nel prossimo autunno.

Secondo quanto approvato dalla Giunta comunale, è prevista la realizzazione su un unico livello dii 6 box stabili per la vendita di prodotti ittici, 2 batterie di servizi igienici distinti e nel rispetto delle norme sui portatori di handicap, percorsi dove sono collocati moduli di vendita sia per l’ortofrutta, venditori ambulanti e commercianti. In particolare troveranno spazio 26 agricoltori, 2 ambulanti e 3 commercianti con negozi mobili.

La parte stabile sarà sarà costruita in muratura autoportante con elementi in acciaio quali pilastri e travi su base di fondazione di cemento armato.  I manufatti saranno ricoperti da una struttura leggera in acciaio e pannelli di lamiera coibentati ed ondulati che coprirà anche i percorsi dove sono ubicati i posteggi delle altre attività commerciali.

L’importo stanziato dalla Regione Molise è di 300 mila euro.

Articolo precedenteAnziana di Termoli investita mentre cammina vicino al centro. Ricoverata
Articolo successivoRiattivata la 5 classe dell’Istituto Ipssct di Campomarino

2 Commenti

  1. ma!!!
    va bene la delocalizzazione,ma la facies architettonica del complesso cosi come la scelta di creare un patio che porge le spalle alla strada e si apre verso il vecchio sidis mi lascia quantomeno perplesso.Credo che il progetto meriti maggior riflessioni.

  2. Si è vero dal punto di vista architettonico è uno schifo. La copertura in lamiera mi sembra ridicola da capannone, mentre il resto è meglio non commentarlo.E’ inutile spedere dei soldi tanto per far vedere di aver fatto qualcosa quando poi il progetto non merita…