Il Consigliere di maggioranza Bruno Verini, il dirigente Silvestro Belpulsi ed i Vigili urbani hanno ispezionato l’intera area. La Polizia municipale verifica licenze degli ambulanti. Di Brino: “Vogliamo combattere l’abusivismo commerciale e riorganizzare in maniera armonica il mercato. Pensiamo di ridisegnare segnaletica orizzontale”

Il sopralluogo di oggi
Il sopralluogo di oggi

TERMOLI _ Ridurre l’abusivismo commerciale e migliorare la distribuzione degli ambulanti e la segnaletica orizzontale nell’area del mercato di via Inghilterra. Queste le motivazioni del sopralluogo condotto questa mattina dal Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, dal vice sindaco con delega al commercio Vincenzo Ferrazzano e dal consigliere di maggioranza Bruno Verini nel mercato di via Inghilterra ed in quello del martedì nell’adiacente via Polonia e strade limitrofe. 
Accompagnati dai dirigenti comunali tra cui Silvestro Belpulsi e dai Vigili urbani, gli amministratori hanno visitato l’intera zona prima di tutto per verificare le condizioni delle strade e della piazza che ospitano gli ambulanti, per ascoltare eventuali lamentele da parte della categoria e stabilire migliorìe all’area che da oltre un ventennio accoglie il mercato rionale. Nel contempo gli agenti municipali hanno controllato la presenza di eventuali irregolari ed assicurato la sicurezza alla folla riversatasi sulle numerose bancarelle di vario genere.

Pensiamo di rinnovare la segnaletica orizzontale in questa zona _ ha dichiarato il Sindaco a conclusione del sopralluogo _, a delimitare in modo adeguato l’area del mercato, a migliorare la situazione dell’asfalto e tombini. Siamo convinti anche di redistribuire in maniera più organica ed organizzata il mercato di Termoli”. Gli agenti municipali, inoltre, sono stati sollecitati dagli stessi ambulanti a controlli fiscali.

Articolo precedenteSconti e promozioni per le partenze verso le Isole Croate. Da giovedì “tagli” al biglietto. Ecco tutti i prezzi
Articolo successivoCucina povera, domani sera si chiude ciclo di eventi eno-gastronomici a Termoli