Presentazione

0

MyNewsmyNews è un progetto editoriale che comprende un quotidiano esclusivamente online.

Il progetto è partito nel 2005 con il primo blog di Termoli  myTermoli che subito ha presentato degli elementi di novità rispetto ad ogni altro organo di informazione.

Al grido: “comunicazione senza barriere” in poco tempo myTermoli si è imposto come blog leader nel territorio. Tutti possono esprimere un parere su quanto accade in città e paesi limitrofi. Spesso anche gli amministratori cittadini rendono conto delle loro azioni con un commento sul quotidiano.Tre anni dopo è arrivato il momento di replicare l’esperienza e nel 2009 è stato creato il quotidiano “sottocosta” myNews.iT

I lettori del nostro quotidiano non si accontentano di leggere le notizie. I nostri lettori partecipano alla realizzazione del quotidiano quasi fossero parte della redazione. Con i commenti i lettori spesso correggono o precisano il contenuto di molti articoli e danno lo spunto per nuove inchieste o interviste. I comunicati stampa vengono pubblicati così come arrivano in redazione, specificando sempre la fonte. Sappiamo che i lettori sono in grado di relativizzare un comunicato stampa. Preferiamo evitare di modificare un comunicato, magari a scapito della leggibilità, salvaguardando la chiarezza.

Ultimo nato, il progetto myNews permette ai lettori di visualizzare tutte le notizie di loro interesse, anche se relative a città diverse.
myNews è aggiornato in continuazione. Preferiamo però concentrare un aggiornamento quotidiano principale a mezzanotte, quando cambiano le notizie in homepage. E’ così possibile sapere tutto sulla propria città collegandosi una sola volta al giorno. Per i forzati dell’informazione in tempo reale le ultime notizie sono visibili nel box in alto “myNews” appena arrivano in redazione.

Articolo precedenteSondaggi
Articolo successivoda myTermoli a myNews
Tony Cericola
Web Architect, da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.