TERMOLI _ Martin Luther King affermava: “Accettare passivamente un sistema ingiusto significa cooperare con quel sistema e divenire, così, complici del male che è in esso”. Il silenzio, la rassegnazione, lo scontro non sono metodi validi per operare per il bene comune. Il metodo che preferiamo per la soluzione dei conflitti è la condivisione degli obiettivi e l’azione per trasformare le fratture in sinergia, le differenze in complementarità, la rabbia in energia positiva.

Il prossimo 26 aprile a partire dalle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto a Termoli, il Presidio LIBERA, Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie parteciperà alla Carovana Antimafie Internazionale. La manifestazione è giunta alla 16^ Edizione e quest’anno vuole mettere in primo piano il tema del Lavoro e del cosiddetto “Capolarato”. Questa forma di sfruttamento del lavoro è gestita da organizzazioni malavitose che attraverso il lavoro sommerso e la sopraffazione sui soggetti deboli ne traggono profitto, in barba a qualsiasi modello di tutela e diritti.

Durante la Carovana ci sarà un corteo per le vie centrali della Città che partirà dalla Madonnina in cima a Corso Nazionale, scenderà lungo Via F.lli Brigida, passerà davanti il Municipio e la Stazione dei treni e terminerà in Piazza Vittorio Veneto alle 18 circa. La Carovana si concluderà con un momento di confronto e riflessione sui temi del lavoro alla quale parteciperanno anche le organizzazioni sindacali della CGIL, e della UIL ed il coordinamento Regionale di LIBERA. Invitiamo i movimenti, le associazione ed i singoli cittadini a prendere parte alla Carovana Antimafia Internazionale.

Articolo precedenteDa domani gazebo Pro-Loco in Piazza per Ail Aids
Articolo successivoStrada realizzata con copertoni e rifiuti a Vinchiaturo. Denunciati autori