myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
MONTENERO DI BISACCIA _ Nella prima seduta del Consiglio Comunale, riunito in sessione straordinaria il giorno 19 Aprile 2010 in prima convocazione alle ore 19 presso la Sala Consiliare, sono stati affrontati e votati i punti inseriti all’ordine del giorno. In particolare è stata votata all’unanimità la convalida degli eletti nella consultazione elettorale del 28 e 29 marzo 2010 ed è stata espletata la procedura del giuramento pubblico del Sindaco Nicola Travaglini. Così come anticipato la scorsa settimana, sono stati comunicati i componenti della nuova Giunta, che sono: Angelo Magagnato, Gianfranca Marchesani, Giuseppe Di Pinto e Giuseppe Murazzo.

La carica di Vicesindaco è stata affidata a Giuseppe Di Pinto, mentre le deleghe saranno assegnate a breve termine. Successivamente sono stati designati quali componenti della Commissione elettorale, lo stesso Sindaco Nicola Travaglini (membro di diritto), Angelo D’Amario e Marco Finocchio per la maggioranza e Adriano Potalivo per la minoranza; i componenti supplenti della Commissione elettorale sono: Donato Benedetto e Nicola Lallopizzi per la maggioranza e Michele Borgia per la minoranza.

Nel corso della seduta è stata votata ed eletta anche la figura del Presidente del Consiglio comunale, nella persona dell’avv. Domenico Porfido; per quanto concerne la figura del Vicepresidente del Consiglio comunale, invece, a causa del non raggiungimento della maggioranza qualificata dei 2/3 dei voti, la sua elezione stata rinviata alla prossima seduta del Consiglio comunale.

L’assise civica di ieri ha visto anche la costituzione dei seguenti gruppi consiliari di minoranza: Progresso e Libertà, avente come componente Giuseppe Chiappini; Italia dei Valori avente come componenti Cristiano Di Pietro e Michele Borgia; Montenero in Comune, avente come componenti Margherita Rosati e Adriano Potalivo. Si è costituito al momento un solo gruppo consiliare di maggioranza, denominato Moderati di Centro, avente come componenti Donato Benedetto, Giuseppe Di Pinto, Giuseppe Murazzo e Angelo D’amario.

Ringrazio tutti i cittadini di Montenero – ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini – che hanno scelto di intervenire così numerosi alla prima seduta del Consiglio comunale; spero vivamente che lo stesso interesse possa essere confermato anche nelle prossime sessioni dell’assise civica, a garanzia della trasparenza delle azioni che metterà in campo questa Amministrazione comunale. Comunico infine che siamo già al lavoro per considerare una nuova Variante al Piano Regolatore di Montenero”.