ZenitPartenza 2108

TERMOLI – Al porto di Termoli il primo incontro sulla meteorologia. Protagonista dell’evento, a bordo del catamarano “Zenit”, il meteorologo della Rai Gianfranco Spensieri che spiegherà ed illustrerà i fenomeni atmosferici che condizionano e caratterizzano le uscite in mare. 

Un vero e proprio stage, primo nel suo genere, organizzato dall’amministratore della “ GsTravel” del porto di Termoli. L’appuntamento è gratuito ed è aperto a tutti coloro che amano il mare in tutte le sue sfaccettature. Oltre alle descrizioni tecniche, ci saranno anche quelle popolari, della tradizione dei marinai termolesi con il capitano Francesco Guidotti che attraverso aneddoti, racconti, detti e proverbi illustrerà il mare di un tempo, quello fatto di esperienze, di tradizioni e lavoro con passione. Presente all’evento, la Capitaneria di Porto e numerose associazioni che hanno sposato l’iniziativa. L’incontro è alle 17 a bordo del Catamarano il prossimo 19 aprile.
Articolo precedenteConvalidato l’arresto dei due fratelli arrestati a San Giacomo. Trovati con 3 kg di “erba”
Articolo successivoProtezione civile e Vigili del Fuoco sensibilizzano alunni Principe di Piemonte a Terremoti e incendi