myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Costanzo Della Porta CAMPOMARINO – Apprendiamo che anche a Campomarino potrebbero arrivare gruppi di profughi, in strutture alberghiere già individuate, e circola con insistenza in paese la voce che anche la nuova casa di riposo, non ancora in funzione, la cui destinazione è riservata ad anziani e ragazzi con varie problematiche, potrebbe essere utilizzata per ospitare immigrati. Il circolo comunale Fratelli d’Italia AN di Campomarino non condivide i modi di questa pseudo accoglienza che maschera enormi giri di danaro pubblico, nel silenzio totale dell’amministrazione comunale, trinceratasi dietro lo scarno commento del Sindaco “non dipende da noi ma dalla Prefettura”.

Al caro sindaco diciamo che, per questioni del genere, che riguardano l’intera comunita’ campomarinese, dovrebbe coinvolgere i cittadini che rappresenta.
Non sarebbe il caso di indire un consiglio monotematico aperto alle riflessioni dei concittadini, come accaduto in altri comuni, per sentire cosa ne pensa la nostra comunità?
Ci chiediamo inoltre,per quanto tempo è previsto il soggiorno di queste persone?

Siamo sicuri che a Campomarino non ci siano famiglie e persone a cui gioverebbe un trattamento simile in questo momento di crisi?
Siamo sicuri che questa situazione non danneggerà ancor di più un settore già negli ultimi anni in crisi, come il turismo? Con conseguente perdita di posti di lavoro stagionale per i nostri giovani.

Siamo sicuri che tra i tanti profughi non ci siano terroristi? La nostra posizione non è se dare o meno accoglienza ai profughi,il problema è che l’accoglienza è un’altra. Questo è un problema cui deve farsi carico l’Unione Europea,a cui regaliamo miliardi e miliardi senza avere nulla in cambio. Preferiremmo allora potremo utilizzare i 35 euro al giorno per gli italiani e quindi per i Campomarinesi che sono in difficoltà, lasciati al loro destino.
Siamo convinti che gli immigrati vadano aiutati nei loro paesi d’origine, non alimentando criminali, scafisti,terroristi, cooperative rosse che lucrano su tutto questo.
Non è, e non deve essere un problema solo italiano, noi siamo solidali con la gente che scappa dalla guerra, non con coloro che sui traffici di essere umani stanno costruendo enormi illecite ricchezze.
FRATELLI D’ITALIA AN Campomarino