LARINO_ Sabato scorso si è svolta la seconda selezione del “Contest on the stage”, l’evento organizzato a Larino presso il Royal Green Social Music Club che punta sulla ricerca di nuove band emergenti di musica d’autore.

Ad aggiudicarsi il passaggio alle semifinali di Aprile sono stati gli abruzzesi “Progetto D” e i campani “Bludimetilene” che raggiungono le due band della prima selezione: gli abruzzesi Zem-Trio e i molisani OverFlow. La seconda serata è stata caratterizzata da una défaillance da parte di due delle quattro band in concorso. Per problemi interni e personali i laziali Verderame e i molisani Morfala non si sono presentati, venendo automaticamente esclusi dal contest.
Questa situazione non ha impedito al contest di procedere (essendoci il numero legale di due band, utili per il superamento del turno) così la gara si è svolta in modo regolare, trasformandosi però in uno spettacolo delle due band presenti le quali hanno raccolto molti consensi fra i presenti.
Sabato 10 marzo si svolgerà la terza delle quattro gare di selezione in programma (ricordiamo che le due semifinali si svolgeranno il 5 e il 21 aprile) e prevede l’esibizione di: Anyma (Abruzzo), Flamen Shift (Molise), Elvis Elbow (Abruzzo), Francesco Giorgetti (Molise). La competizione è al suo giro di boa e diventa sempre più accesa e combattuta, con l’augurio che a farla da padrone sia sempre e comunque la buona musica d’autore indipendente
Articolo precedenteCampobasso per una miglior “salute mentale”
Articolo successivoConsigli regionali on line, Di Pietro Junior entusiasta