myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

E’ la denuncia urlata da Pd Basso Molise, Città dei Cittadini e Forum Civico.

La Città dei Cittadini  ed il Forum CivicoTERMOLI _ Dieci nuove Grandi opere per Termoli, in grado di rivoluzionare completamente l’assetto della città slegate dal nuovo Prg in fare di realizzazione dall’Ufficio di Piano e decise dall’Amministrazione Greco in piena autonomia senza informare di nulla a monte i diretti interessati tra cui le associazioni presenti sul territorio e il Consiglio comunale. Lo ha denunciato oggi pomeriggio nel corso di una lunga conferenza stampa gli esponenti del Pd Basso Molise, della Lista civica Città dei Cittadini e del Forum Civico svoltasi in un locale di viale Trieste.
Arriva, dunque, una nuova “grana” per il primo cittadino: le proteste di parte del Centro sinistra e dei comitati della città ancora una volta su tutte le furie per l’assenza di dialogo e concertazione di questa Amministrazione comunale anche di fronte a scelte determinanti per il futuro urbanistico di Termoli. 

Nel corso dell’incontro pubblico i relatori hanno alzato la voce sull’incontro organizzato il 24 giugno scorso alla “chetichella” dal Sindaco nella Sala Colitto a cui ha preso parte anche la società mista Tua ed alcuni costruttori. 

La denuncia è stata urlata da tutti i presenti a partire dal Partito Democratico 

La rivoluzione di Termoli attraverso la realizzazione di nuove dieci grandi opere a partire dal centro fino alla periferia come: l’Agorà a Difesa Grande, i parchi urbani, il Polo dell’istruzione nell’ex Fornace ed altro, senza coinvolgere a monte l’ufficio di Piano stesso, i partiti, le associazioni presenti sul territorio ed i cittadini con un nuovo Prg in corso di cui non si sa nulla, non può essere accettata _ hanno dichiarato i relatori della conferenza odierna _. Come si fanno a progettare le nuove opere senza il Prg. Termoli è nostra, dei cittadini, non di proprietà di questa Amministrazione che non può decidere tutto da sola. Ancora una volta va per la sua strada”. 

Basso Molise. Più forti i toni del Forum civico con l’architetto Domenico D’Arienzo e della Città dei Cittadini con Luigi Vitulli che dichiarano:”Non vogliamo che Greco e qualcuno dell’Idv decida il futuro della città”. Affrontata anche la questione del referendum comunale.

Dal canto suo la Giunta muncipale ha convocato per domani un incontro pubblico per illustrare le dieci nuove Grandi opere dopo aver appreso della conferenza pubblica odierna.

I nuovi interventi pubblici prevedono anche un parcheggio sotterraneo in Piazza Bega ed interventi in tutti i quartieri in grado di ridisegnare completamente Termoli in assenza di un nuovo Prg in fase di elaborazione da parte dell’Ufficio di Piano.