CAMPOBASSO_ “Un corso di Formazione Politica. Vogliamo puntare sui giovani, dando loro concreti strumenti di analisi ed elaborazione socio-politica a garanzia di un necessario rinnovamento generazionale”. E’ quanto affermano i referenti regionali dell’associazione Lavoro&Welfare dell’Abruzzo e del Molise, Camillo D’Amico e Luca Palmisciano, a margine della presentazione del corso di formazione politica promossa dall’associazione “Lavoro & Welfare” presieduta dall’on. Cesare Damiano.
“Abbiamo scelto argomenti di strettissima attualità con relatori qualificati per far sì che, alla fine di questo percorso formativo, che è rivolto a tutti i giovani, studenti, amministratori locali e dirigenti del PD e del centrosinistra del territorio, si possa dar vita ad un salutare e virtuoso ‘circuito’ di animazione politica. E’ necessario riportare l’entusiasmo nell’impegno civico e politico, in termini nuovi e con spirito rinnovato, per non rischiare di perdere la visione generale degli interessi dei cittadini”. “Intendiamo, senza presunzione alcuna, – continuano D’Amico e Palmisciano – dare il nostro fattivo contributo al rinnovamento politico del nostro territorio, cercando di generare una scossa positiva sull’onda di un esperienza ben collaudata a livello nazionale, ove l’associazione molto sta facendo per formare e costruire una nuova classe dirigente”.

“Il corso sarà riservato agli iscritti ma avrà il suo apice nella serata del 12 Aprile a San Salvo con la Lectio Magistralis della sen. Anna Finocchiaro, Presidente del Gruppo parlamentare del PD al Senato, e dell’on. Cesare Damiano, CapoGruppo PD Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati e Ministro del Lavoro Governo Prodi, che chiuderanno il percorso formativo in una pubblica manifestazione aperta a tutti i cittadini, alla quale sarà presente anche il candidato sindaco del Partito Democratico Arnaldo Mariotti impegnato nella battaglia per le amministrative”.

Articolo precedenteFinalmente Termoli si risveglia: nasce “Liberi di Costruire”
Articolo successivoMauro Berruto al Regional Day